Essere e Fare il Medico oggi – UniSR

24 maggio 2018

Mercoledì 30 maggio

“Cosa significa essere medico oggi ? Cosa significa fare il medico oggi?” il titolo dell’incontro con il prof Cosmacini e il dott.  Satolli medico cardiologo, giornalista e fondatore dell’agenzia di comunicazione ed informazione sanitaria Zadig.

Si parlerà dell’evoluzione della professione e della cultura del medico, secondo due linee direttrici: la tecnologizzazione e la socializzazione della medicina.

L’essere medico oggi, infatti, fa riferimento a una condizione tecnica, intellettuale, morale in una congiuntura svolta all’insegna della “multi professionalità” e della “multiculturalità”.

In quest’ottica emergono temi e problemi che giustificano la dizione odierna di medicina della complessità, che saranno tratti durante l’inontro!

Vi aspettiamo Mercoledì 30 Maggio dalle 14-16 in aula Leonardo.

Qui è possibile scaricare la locandina.

Chirurgia del pancreas: la mortalità operatoria in molti ospedali è troppo alta
Ricerca06 luglio 2020
Chirurgia del pancreas: la mortalità operatoria in molti ospedali è troppo alta
Editing genetico: una nuova strategia per migliorarne efficienza e precisione