Essere e Fare il Medico oggi – UniSR

24 maggio 2018

Mercoledì 30 maggio

“Cosa significa essere medico oggi ? Cosa significa fare il medico oggi?” il titolo dell’incontro con il prof Cosmacini e il dott.  Satolli medico cardiologo, giornalista e fondatore dell’agenzia di comunicazione ed informazione sanitaria Zadig.

Si parlerà dell’evoluzione della professione e della cultura del medico, secondo due linee direttrici: la tecnologizzazione e la socializzazione della medicina.

L’essere medico oggi, infatti, fa riferimento a una condizione tecnica, intellettuale, morale in una congiuntura svolta all’insegna della “multi professionalità” e della “multiculturalità”.

In quest’ottica emergono temi e problemi che giustificano la dizione odierna di medicina della complessità, che saranno tratti durante l’inontro!

Vi aspettiamo Mercoledì 30 Maggio dalle 14-16 in aula Leonardo.

Qui è possibile scaricare la locandina.

Proteggersi e gestire l'emergenza Covid-19: online il corso per operatori sanitari
Medicina08 aprile 2020
Il San Raffaele e Maga Animation per la social education
Medicina07 aprile 2020
Il San Raffaele e Maga Animation per la social education
Fra gli eroi in corsia del San Raffaele anche i nostri Alumni.
Ateneo01 aprile 2020
Fra gli eroi in corsia del San Raffaele anche i nostri Alumni.
Prove di ammissione: nuove date per i test
Ateneo12 marzo 2020