Al San Raffaele la ESO Masterclass in Neuro-Oncology

02 settembre 2018
Medicina

Dal 20 al 22 Settembre p.v. si terrà la “ESO Masterclass in Neuro-Oncology: multidisciplinary management of adult brain tumor”. La Masterclass, aperta a c.a. 40 partecipanti provenienti da varie parti del mondo, è un corso residenziale “full immersion” durante il quale numerosi esperti internazionali esporranno lo stato dell’arte nel trattamento dei tumori cerebrali nell’adulto. La Masterclass affronterà, infatti, tematiche relative alla gestione clinica di pazienti con tumori cerebrali primitivi o metastatici e le possibilità terapeutiche quali radioterapia, radiochirurgia e le terapie di supporto. Le sessioni cliniche saranno affiancate da gruppi di discussione coordinati dai vari esperti coinvolti. Chairs del corso sono il Prof. Pietro Mortini (Direttore della Cattedra di Neurochirurgia dell’Università Vita-Salute San Raffaele) e il Dott. Gianfranco Pesce (Responsabile dell’Unità di Neuro-Oncologia – Oncology Institute of Southern Switzerland, Bellinzona).

La locandina disponibile al seguente link.

Per ulteriori informazioni: https://www.eso.net/en/education/future-events/eso-masterclass-in-neuro-oncology:-multidisciplinary-management-of-adult-brain-tumours-/3-3255-0-

Mappare il microambiente del midollo osseo per trattare la leucemia
Premi e riconoscimenti10 marzo 2021