Alessio Gioia vince premio per miglior presentazione orale under 40 al Congresso AINP

23 maggio 2019
Medicina

Alessio Gioia, ex studente del Corso di Laurea in Biotecnologie UniSR, è vincitore del premio “Miglior presentazione oraletra giovani ricercatori under 40. A conferirgli il riconoscimento è stato il comitato scientifico dell’AINP Onlus (Associazione Italiana Neuropatie Periferiche) in occasione dell’annuale Riunione dell’Associazione per lo Studio del Sistema Nervoso Periferico tenutasi a Padova lo scorso 13 Aprile.

Titolo della presentazione del Dott. Gioia è “Unravelling the role of niaspan in peripheral nerve regeneration”; lo studio ha illustrato gli effetti dell’utilizzo del farmaco Niaspan nei processi di rigenerazione e rimielinizzazione del sistema nervoso periferico in un modello animale di neuropatia ereditaria.

Il Dott. Gioia, dopo aver conseguito la Laurea Triennale e Magistrale in Biotecnologie presso l’Università Vita-Salute San Raffaele, è oggi fellow presso l’Unità di Neuromuscolar Repair, coordinata dal Dott. Stefano Previtali.

Era il primo congresso in cui presentavo oralmente dei dati” dichiara Alessio. “Portare i propri dati a un congresso con il privilegio di avere un'audience di esperti del settore è stato per me molto stimolante e fortemente educativo. Essere premiato è stata una soddisfazione personale e un grande onore, oltre che un forte stimolo motivazionale”.

Edoardo Zancanaro, studente MD Program UniSR, presenta il proprio lavoro al Congresso PCR London Valves
Medicina16 gennaio 2020
Professioni Sanitarie: in UniSR tre Master per ridefinire la carriera
Medicina08 gennaio 2020
Professioni Sanitarie: in UniSR tre Master per ridefinire la carriera
Preparati al meglio per la prova d’ammissione: scopri come!
Ateneo23 dicembre 2019
Preparati al meglio per la prova d’ammissione: scopri come!
Aperte le iscrizioni ai test di ammissione ai corsi della Facoltà di Medicina e Chirurgia
Ateneo21 dicembre 2019