"Cervello&Cinema” - CURIOSAMENTE - Indizi di ordinaria follia: come il cinema racconta il disagio mentale

11 settembre 2019
Ateneo

Terza edizione di “Cervello&Cinema”

CURIOSAMENTE - Indizi di ordinaria follia
come il cinema racconta il disagio mentale

Si tratta di sette film “cult”, discussi da neuroscienziati, psicanalisti e filosofi.
Moderano Viviana Kasam, Giancarlo Comi e Armando Massarenti

Appuntamento dal 23 al 29 settembre 2019 all’ANTEO Palazzo del Cinema di Milano - Sala Excelsior - Ingresso gratuito

“Il connubio di medici, scienziati e cinema è una modalità efficace di trattare tematiche assai complesse e talora di difficile comprensione. Il programma di quest’anno si concentrerà su patologie neuropsichiatriche molto delicate e che rappresentino un aspetto particolare della mente e del cervello” commenta il professor Giancarlo Comi ideatore di  CURIOSAMENTE - Indizi di ordinaria follia: come il cinema racconta il disagio mentale.

Fra i relatori alcuni nostri Docenti: Prof. Cesare Maffei, Prof.ssa Letizia Leocani, Prof. Antonio Malgaroli, Prof. Francesco Benedetti.

È organizzato da BrainCircleItalia insieme a IRCCS Ospedale San Raffaele, in collaborazione con ELSC (il prestigioso centro di ricerca sul cervello della Hebrew University of Jerusalem) e ANTEO Palazzo del Cinema, grazie al supporto incondizionato di Roche. L’evento ha fin dalla prima edizione il Patrocinio del Comune di Milano.

In allegato il programma dettagliato.

CuriosaMente Flyer DEF

Il messaggio del Preside della Facoltà di Filosofia agli studenti
Ateneo01 luglio 2020
Il messaggio del Preside della Facoltà di Filosofia agli studenti
Sono aperti i bandi per i Dottorati UniSR per l’aa 2020/2021
Ateneo01 luglio 2020
Sono aperti i bandi per i Dottorati UniSR per l’aa 2020/2021
Young Universities 2020: UniSR sul podio tra gli Atenei italiani.
Ateneo24 giugno 2020
Young Universities 2020: UniSR sul podio tra gli Atenei italiani.
UniSR avanza nel ranking mondiale delle università: new entry fra le prime 10 italiane
Ateneo10 giugno 2020