World University Rankings: UniSR in ottima posizione

12 settembre 2019
Ateneo

Times Higher Education World University Rankings 2019

Insieme a QS, THE Times Higher Education rappresenta uno dei ranking più significativi e riconosciuti al mondo;  gli indicatori presi in considerazione per la classifica sono didattica, ricerca, numero di pubblicazioni, citazioni su riviste internazionali, rapporti con gli operatori del mercato di riferimento e female ratio.

Young University 2019 THE- Times Higher Education - Classifica delle Università più giovani

UniSR si è posizionata 23esima al mondo e seconda tra le italiane per le classifiche internazionali YoungUni e THEunirankings stilate da Times Higher Education!

Consulta la classifica completa : Young University Rankings 2019 di THE Times Higher Education

Di recente pubblicazione la Classifica delle Università più giovani (< 25 anni), dove UniSR si posiziona 23esima al mondo, e seconda in Italia.

Ulteriori informazioni sul ranking sono disponibili al seguente link.

World University Rankings 2019 - THE Times Higher Education

Nel World University Rankings 2019, l’Università Vita-Salute San Raffaele si posiziona tra i n° 201-250 sulle oltre 1000 Università internazionali valutate, confermando il risultato dello scorso anno.

Quarantrè gli Atenei italiani presenti nel ranking, tra i quali UniSR che si trova in quarta posizione, mantenendo l’ottima posizione.

Consulta la classifica completa: World University Rankings 2019 di THE Times Higher Education

Analizzando la classifica globale, sotto l’indicatore ‘Citations’, risultiamo essere al 39° posto nel ranking generale e primi tra le Italiane. Osservando invece i dati di posizionamento relativi all’area Clinical Pre-Clinical & Health: UniSR sale in  classifica e si posiziona  tra i n° 151-175 migliori Atenei.
Questo ranking  specifico di area  valuta le migliori Università che trattano materie Cliniche, Pre-Cliniche e della Salute.

Ottimo il risultato per la nuova area indagata dalla classifica THE,  Psychology: UniSR si posiziona tra le Italiane al terzo posto, mentre nella Overall mantiene saldo il 201-250.

UniSR si posiziona tra i primi 250 atenei al mondo valutate per insegnamento, trasferimento tecnologico, ricerca, impatto delle citazioni scientifiche e internazionalizzazione dello staff accademico.

L’Italia è così il terzo Paese europeo più rappresentato in classifica insieme alla Spagna, e l’ottavo a livello mondiale.

QS World University Rankins By Subject Area

La classifica QS, uscita in questi giorni, vede UniSR tra le 400 università migliori al mondo nella macro-categoria Life Sciences and Medicine, guadagnando venti posti rispetto all’anno precedente. La macro-categoria include non solo gli argomenti riconducibili all’intera Facoltà di Medicina che viene premiata nel suo complesso, ma anche quelli a carattere Psicologico.

Inoltre UniSR guadagna 50 posizioni classificandosi per l’area Medica nelle prime 250 posizioni worldwide.

Consulta la classifica completa: QS World University Rankins By Subject Area

QS, che rimane assieme a THE tra i più autorevoli ranking internazionali, si impegna ad analizzare i punteggi relativi alle maggiori università internazionali. La classifica viene stilata secondo degli score definiti da una accurata media ponderata per le incidenze dei seguenti fattori: accademic reputation, employer reputation, citations per paper ed H-Index.

Il messaggio del Preside della Facoltà di Filosofia agli studenti
Ateneo01 luglio 2020
Il messaggio del Preside della Facoltà di Filosofia agli studenti
Sono aperti i bandi per i Dottorati UniSR per l’aa 2020/2021
Ateneo01 luglio 2020
Sono aperti i bandi per i Dottorati UniSR per l’aa 2020/2021
Young Universities 2020: UniSR sul podio tra gli Atenei italiani.
Ateneo24 giugno 2020
Young Universities 2020: UniSR sul podio tra gli Atenei italiani.
UniSR avanza nel ranking mondiale delle università: new entry fra le prime 10 italiane
Ateneo10 giugno 2020