Master di I livello in Filosofia, Culture ed Ecologie del Cibo a.a. 2024/25

Master di I livello in Filosofia, Culture ed Ecologie del Cibo a.a. 2024/25

  • Ammissioni Aperte
Durata 1 anno
Crediti 60 Crediti
Accesso Valutazione titoli
Lingua Italiano

Guida di presentazione del corso

Ricevi informazioni sul corso

Scarica la brochure
Scarica la brochure
Scarica la brochure

Collaborazioni e Partnership

Il Master in Filosofia del Cibo e del Vino dell’Università Vita-Salute San Raffaele è il primo Master nel settore enogastronomico che nasce da una stretta collaborazione tra università e aziende del settore. Non solo dunque lezioni in aula, ma anche attività in collaborazione con le aziende e le realtà produttive per pensare, raccontare e valorizzare il prodotto made in Italy.

Il progetto formativo o tirocinio in alcune tra le più prestigiose aziende italiane consentirà agli studenti di mettere alla prova le competenze acquisite in aula e nei laboratori pratici, di entrare in contatto con le diverse professionalità presenti nelle aziende e di conoscere un contesto lavorativo di eccellenza italiano e internazionale.

Il tirocinio è il primo indispensabile bagaglio con cui costruire la propria carriera professionale e sarà possibile svolgerlo in una delle aziende con cui il Master collabora.

Il Master è realizzato con la collaborazione di:  Davide Longoni Panificio

Con il contributo di: Petra Molino Quaglia

Partner didattici del Master

Petra Molino Quaglia, Mieli Thun, Acetaia San Giacomo, Acetyco, Forno Brisa, Mamm, Mercato del Pane, Pandefrà, L’Integrale (Iperborea), Bromio, Porthos Racconta, Le Soste, Progetto FORME, Tuorlo Magazine, Inschibboleth Edizioni, Colzani Nettari e Succhi, Strade del Riso, Vecchi Consorzio 1953.

A questi si aggiungono i partner legati alle le visite in azienda e la  rete di aziende partner di giovani artigiani del cibo e del vino con cui si avrà modo di fare network durante i laboratori sensoriali

Link Utili