Master di I livello in Filosofia del Cibo e del Vino a.a. 2022/23
Presentazione
Il master di I livello in Filosofia del cibo e del vino si propone come la prima “scuola” di formazione in grado di formare dei comunicatori a tutto tondo che sappiano muoversi nel settore del food&wine con consapevolezza e utilizzando strumenti e linguaggi innovativi. Figure professionali che possano inserirsi sia nelle realtà aziendali del settore, sia nei media specializzati.
L’obiettivo è duplice: fornire conoscenze culturali, sociali e tecniche approfondite e, accanto a questo, apprendere gli strumenti per creare un avvincente storytelling (esigenza sempre più sentita dalle aziende) che comprenda anche le strategie comunicative più appropriate.
Una sfida che nasce dalla collaborazione tra la Facoltà di Filosofia dell’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano, l’Italian Signature Wines Academy (ISWA) – che raccoglie alcune tra le più significative aziende vinicole italiane (Allegrini, Bellavista,Feudi di San Gregorio, Fontanafredda, Frescobaldi, Masciarelli, Planeta e Villa Sandi), Associazione Le Soste, fondata da Gualtiero Marchesi, e alcune tra le più importanti firme del giornalismo italiano di settore.
Massimo Donà
Direttore del Master