Master di II livello in Epidemiologia A.A. 2024/2025
- Ammissioni aperte
Collaborazioni e tirocini
Le attività formative e le esperienze di project work si svolgono in collaborazione con Regione Lombardia e con i Servizi di Epidemiologia delle ATS.
Il Project Work, da svolgere in collaborazione con una struttura universitaria o territoriale, con il coordinamento della DG Welfare con cui è stata stipulata specifica Convenzione, prevede la supervisione di un tutor assegnato dalla Direzione del Master e riguarderà la stesura di un protocollo per studio epidemiologico, ovvero raccolta, analisi e valutazione dei dati con lo scopo di svolgere pratica di gestione di protocolli di ricerca ed elaborazione di dati epidemiologici.
Il PW sarà relativo alla programmazione e realizzazione di studi epidemiologici e alla nell’ambito delle organizzazioni sanitarie, per esempio mediante la partecipazione a riunioni di tavoli istituzionali, nell'analisi, studio o ricerca di casi specifici in ambito epidemiologico.
Tempi e modalità del PW verranno concordati tra la Direzione, i tutor e i discenti. relativo a tasks e obiettivi operativi specifici, assegnati dagli enti Partner agli studenti.