Dottorato in Scienze Cognitive e Comportamentali

Dottorato in Scienze Cognitive e Comportamentali

Offerta formativa

Il corso di Dottorato in Scienze Cognitive e Comportamentali ha lo scopo di fornire un’eccellente formazione interdisciplinare.

Ciò̀ che contraddistingue e valorizza questo percorso è la pluridisciplinarità̀ di tematiche e contenuti, e la sua unicità̀ in quanto prevede la formazione di dottorandi, non solo con programmi di ricerca caratterizzati da esperienze pratiche di alto valore scientifico nell’ambito delle scienze cognitive e comportamentali, ma anche tramite corsi ad hoc utili ad ottenere solide conoscenze metodologiche e strumenti utili nella ricerca scientifica accademica e extra-accademica.

In particolare, il corso di dottorato prevede una formazione in campo statistico-informatico, della gestione della ricerca, e di argomenti specifici della neuroanatomia e neurofisiologia funzionale, delle malattie neurologiche, psichiatriche e neuroevolutive, delle alterazioni del comportamento.

È inoltre previsto che gli studenti svolgano un ruolo fondamentale nella vita della nostra comunità scientifica, partecipando a lezioni, workshop e seminari organizzati dall’ Università e dall’ Istituto Scientifico San Raffaele.