Orientamento in uscita

L’Ufficio Stage e Tirocini può accompagnare studenti e laureati nella fase di transizione dall’università al mondo del lavoro, favorendo l’acquisizione di strumenti di orientamento per l’inserimento lavorativo. L’Università favorisce l’incontro tra domanda e offerta di stage/lavoro tramite il contatto diretto e il dialogo continuo con aziende ed enti.

E' possibile accedere al TIROCINIO EXTRACURRICOLARE solo dopo aver conseguito una laurea (se non iscritti a un altro corso di studi) ed è a tutti gli effetti un tirocinio “professionalizzante”.
L’Ufficio supporta i Laureati UniSR nella pratica amministrativa fino a 12 mesi dal conseguimento del titolo, come da normativa vigente.

Per accedere, una volta trovato un accordo con un’azienda interessante da un punto di vista del proseguimento della carriera, è necessario stipulare una convenzione extracurricolare individuale e un progetto di tirocinio.

Per i laureati UniSR alla Magistrale di Psicologia, esiste poi il TIROCINIO PER L'AMMISSIONE ALL'ESAME DI STATO per conseguire l’abilitazione all’esercizio della professione di Psicologo. Infatti, per accedere a tale Esame è necessario svolgere un tirocinio professionale dopo il conseguimento del titolo magistrale della durata di 12 mesi per un totale complessivo di almeno 1000 ore.

Contatti

Ufficio Placement 

Dott.ssa Federica Grazioli
Dott.ssa Cristina Parimbelli

Tel: 02 91751 557
E-mail: placement@unisr.it

Sede Postale

Servizio Orientamento
Ufficio Placement
Università Vita-Salute San Raffaele
Via Olgettina, 58 – Palazzo Dibit2
20132 – Milano

 

Dato lo stato di emergenza sanitaria, sono sospesi tutti i colloqui.
Lo sportello di front-office è chiuso al pubblico fino a data da destinarsi.

E' possibile comunicare con l'ufficio tramite e-mail o telefono: viene garantito il servizio di risposta a tutte le richieste inviate.

Link Utili