Ricerca scientifica, società e giustizia.

07 dicembre 2016
Ateneo

Adriana Albini (Top Italian Women Scientists), Arianna Censi (Vice-sindaco della Città metropolitana di Milano), Delia Colombo (Value and Access Head, Novartis Pharma), Anna Flavia d’Amelio Einaudi (Direttore operativo area ricerca San Raffaele, Marilisa D’Amico (UniMI, Centro di ricerca interuniversitario in culture di Genere), Barbara Garavaglia (IRCCS Carlo Besta), Mauro Grimoldi (Coordinatore scientifico della Casa dei diritti), Alessandra Kustermann (Centro Soccorso Violenza sessuale e domestica, Fondazione IRCCS Ospedale Maggiore Policlinico, Mangiagalli e Regina Elena), Pierfrancesco Majorino (Assessore politiche sociali, salute e diritti, Comune di Milano)

Sono questi i partecipanti alla tavola rotonda “Ricerca scientifica, società e giustizia”, moderata da Elena Tebano (Corriere della Sera, La ventisettesima ora) che si terrà il 14 dicembre, a partire dalle ore 16.30, nell’ambito della cerimonia di inaugurazione del nuovo Centro Interfacoltà per gli studi di Genere “Gender”.

Un appuntamento imperdibile per tutti coloro i quali desiderano conoscere da vicino le tante sfaccettature della ricerca scientifica sul tema e approfondire questioni di estrema rilevanza sociale come per esempio il rapporto tra ricerche di genere e mondo sociale e istituzionale.

Il Prof. De Bonis riconfermato in un importante ruolo nella Società Europea di Cardiochirurgia (EACTS).
Ateneo20 maggio 2020
UniSR e Fase2: i servizi aperti agli studenti