Classifica Censis : riconoscimenti importanti per UniSR!

11 gennaio 2017
Ateneo

Ritorna l’oramai annuale appuntamento , a supporto dell’orientamento di migliaia di studenti, con la classifica del Censis che premia le migliori università italiane.
Anche quest’anno UniSR riceve consensi e guadagna il podio nei ranking dei raggruppamenti di classi di laurea, valutati in base agli indicatori delle: dimensioni, della progressione in carriera e del grado di internazionalizzazione.

In particolare il nostro Ateneo ottiene, per le lauree triennali non statali, il primo posto nel settore delle discipline letterario umanistiche, premiando così, nuovamente, l’importante corso di laurea in Filosofia offerto da UniSR , anche sotto il profilo della progressione di carriera.

Sempre premiata anche la prima facoltà aperta nel polo San Raffaele: Psicologia, l’ateneo infatti primeggia anche nel settore psicologico,  con un ottimo punteggio per il Corso di Laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche, non solo per la progressione di carriera ma anche per l’internazionalizzazione.

Per la classifica Censis ufficiale dei Corsi di Laurea Triennali, divisa per settori disciplinari clicca qui.

Per quando riguarda le Lauree Magistrali a ciclo unico, è la Facoltà di Medicina e Chirurgia UniSR ad essere investita del primo premio, grazie alla progressione di carriera e all’internazionalizzazione. (Per la classifica ufficiale dei corsi di Laurea a Ciclo Unico divisa per settori disciplinari cliccare qui)

L’analisi effettuata dal l’istituto di ricerca valuta gli atenei italiani, dividendoli per categorie omogene e dimensioni, in base a differenti indicatori: strutture disponibili, ai servizi erogati, al livello di internazionalizzazione e alla capacità di comunicazione 2.0, alla classifica generale si affiancano poi i ranking dei raggruppamenti di classi di laurea triennali e dei corsi a ciclo unico.

Ammissioni UniSR: Nuove date corsi di preparazione al test
Ateneo24 maggio 2021
Ammissioni UniSR: Nuove date corsi di preparazione al test
Continuano online, i Gender Lunch Seminars: 15 aprile 2021 il prossimo incontro
Attività di ricerca15 aprile 2021
Continuano online, i Gender Lunch Seminars: 15 aprile 2021 il prossimo incontro
QS Subject Ranking 2021: UniSR tra le migliori Università a livello internazionale
Ateneo11 marzo 2021
Come scegliere il Corso di Laurea più adatto a te?
Orientamento04 marzo 2021
Come scegliere il Corso di Laurea più adatto a te?