1° Simposio Internazionale

26 febbraio 2016

Ricostruzione e modellamento dei tessuti parodontali e peri-implantari

Questo primo Simposio Internazionale organizzato dall’Università Vita-Salute San Raffaele, vuole interpretare le esigenze di chiarezza e la necessità di una corretta informazione sulle tecniche chirurgiche e sulla loro reale necessità nella ricostruzione e nel modellamento dei tessuti parodontali e peri-implantari.Un argomento che è diventato di grandissima importanza non solo per le evidenti implicazioni estetiche, ma anche per l’influenza che i tessuti molli potrebbe esercitare sui processi flogistici, particolarmente intorno agli impianti.

Il Simposio inoltre sancisce in modo evidente come la nostra Università ritenga tra i valori fondamentali dell’odontoiatria la valutazione e la cura dei tessuti parodontali e peri-implantari, come anche la prevenzione delle malattie che potrebbero affliggerli.

Le tecniche chirurgiche rimangono in primo piano, ma diventa sempre più evidente che nessuna terapia può avere efficacia duratura se accanto ad essa non si stabiliscono criteri stringenti di mantenimento e di prevenzione.

Il Simposio perciò offrirà ai partecipanti le ragioni biologiche del trattamento e la presentazione e la discussione delle tecniche chirurgiche più moderne per ottenere risultati stabili nella ricostruzione dei tessuti parodontali superficiali e dei tessuti molli peri-implantari.

Vi aspettiamo a Febbraio a Milano!

Prof. Massimo de Sanctis
Direttore Cattedra di Parodontologia
Università Vita-Salute San Raffaele

È ripartito il corso di “Tecniche Sperimentali Molecolari”