European Neuroendocrine Tumor Society – ENETS

09 marzo 2016
Medicina

Il professor Massimo Falconi è il nuovo presidente dell’ENETS (European Neuroendocrine Tumor Society)

Il professor Massimo Falconi, primario dell’Unità di Chirurgia del Pancreas dell’IRCCS Ospedale San Raffaele e professore ordinario di Chirurgia presso l’Università Vita-Salute San Raffaele, è il nuovo presidente dell’European Neuroendocrine Tumor Society  – ENETS.
L’elezione è avvenuta nel corso dell’ultimo congresso tenutosi a Barcellona lo scorso 9-11 Marzo.
“Si tratta di un incarico che mi riempie di orgoglio ma sopratutto mi investe di una grande responsabilità. Inoltre, rappresento un paese che ha contribuito molto a scrivere la storia di queste neoplasie e mi auguro che questa presidenza sia un opportunità per lavorare ancora di più insieme”, ha dichiarato il prof. Falconi.

L’ENETS conta circa 1200 iscritti e tra i suoi membri figurano i massimi esperti internazionali nello studio dei tumori neuroendocrini in ambito oncologico, anatomo-patologico, radiologico, endocrinologico, chirurgico e gastroenterologico.

Chirurgia del pancreas: la mortalità operatoria in molti ospedali è troppo alta
Ricerca06 luglio 2020
Chirurgia del pancreas: la mortalità operatoria in molti ospedali è troppo alta
Editing genetico: una nuova strategia per migliorarne efficienza e precisione