Emotions, Normality, and Social life

04 marzo 2016

Conferenza: il ruolo delle emozioni nelle nostre vite

Emozioni, normatività e vita sociale.
San Raffaele Primavera School di filosofia 2016
Emozioni gioca un ruolo importante nella nostra vita per la nostra interiore e l’esperienza personale del mondo, nonché per le nostre relazioni ad altri, ma che cosa sono e quale è il loro contributo specifico per le nostre vite?
Questa conferenza internazionale e scuola di primavera che si terrà a Milano (GIUGNO 6 TH-8 th, 2016) fornirà una comprensione più dettagliata di ciò che le emozioni sono con un focus particolare sul loro ruolo nella teoria politica e morale , intersoggettività, sulla loro relazione a lingua e odio il discorso, e sulla nostra comprensione di sé emotivo.

In questo quadro il comitato scientifico si seleziona i documenti che contribuiscono alla realizzazione di una delle seguenti sezioni:

Teorie di emozioni

Le emozioni, la moralità e la teoria politica

Le emozioni, la lingua, e odio il discorso

Emozioni e intersoggettività – sviluppo tipico e patologie

L’Europa e il climate change: giornata di studi a Palazzo Arese Borromeo
Ateneo10 settembre 2020
L’Europa e il climate change: giornata di studi a Palazzo Arese Borromeo
Open Day Filosofico UniSR: 15 settembre!
Filosofia06 agosto 2020
Open Day Filosofico UniSR: 15 settembre!
Empatia in tempo di crisi: quali effetti possiamo vedere nella situazione attuale?
Filosofia04 agosto 2020
Vivere l’ambiente universitario a 360 gradi da casa: è stato possibile e stimolante!
Ateneo03 agosto 2020