Arte Design e Artigianato

09 maggio 2016

17-18 maggio convegno organizzato da DIAPOREIN

Nei giorni 17 e 18 maggio 2016 l’Università San Raffaele di Milano ospiterà un convegno dal titolo “Arte, Design, Artigianato” organizzato in collaborazione tra DIAPOREIN – Centro di Metafisica e filosofia delle arti (San Raffaele) e la rivista Agalma.
Oggetto del convegno sarà l’analisi della relazione tra arte contemporanea, scienze umane e filosofia e tra arte e globalizzazione, lo studio del rapporto tra Design e Dasein e delle implicazioni politiche ed estetiche della Conceptual Art.
Interverranno il professor Mario Perniola, il professor Federico Vercellone, il professor Francesco Valagussa, il professor Carmelo Meazza e il professor Vanni Pasca.

Scarica il Programma del 17 Maggio

Scarica il Programma del 18 Maggio

Scuola estiva in filosofia per studenti delle scuole superiori.
Filosofia04 marzo 2020
Scuola estiva in filosofia per studenti delle scuole superiori.
Attività del Laboratorio Filosofia Impresa
Filosofia20 febbraio 2020
Attività del Laboratorio Filosofia Impresa
SINe-INS Conference: New Ways of Investigating the Brain –Postponed -  May 2021