Lunga serie di prestigiosi riconoscimenti per la Dental School San Raffaele

30 giugno 2016

La Dental School dell’Università Vita-Salute San Raffaele ha partecipato al XXIII Congresso Nazionale del Collegio dei Docenti Universitari delle discipline Odontostomatologiche (Presidente del Collegio è il Prof. Enrico Gherlone, Ordinario di Malattie Odontostomatologiche presso il nostro Ateneo). L’evento, svoltosi dal 14 al 16 Aprile nel prestigioso Parco dei Principi Grand Hotel & SPA di Roma, è stato occasione per vedere il risultato delle ricerche in campo odontoiatrico condotte nelle varie Università italiane.
Tema del Congresso è stato “CHOOSING WISELY: un percorso per l’appropriatezza in Odontoiatria”; molti dei lavori sono stati improntati a fornire ai tanti giovani presenti (studenti di Odontoiatria e neolaureati), sia in veste di presentatori nella sessione poster che come spettatori, le attuali evidenze scientifiche da utilizzare nell’attività clinica quotidiana.

Nella sessione “ORTOGNATODONZIA” la Menzione d’Onore è stata assegnata a Luca Bassani con il lavoro “The forsus appliance: injuries, complication’s management and patient’s acceptance detection”. Nella sessione “IGIENE DENTALE” è stato premiato con la Menzione d’Onore Attilio Peri con il suo lavoro dal titolo “Dental sealant procedure laser vs led: an in vitro pilot study” mentre nella sessione “CHIRURGIA ODONTOSTOMATOLOGICA” è stato premiato con la Menzione d’Onore Giovanni Iaderosa con il suo lavoro dal titolo “Comparative evaluation of osteogenic differentiation capability between adipose tissue-derived stem cells (ADSCS) and dental pulp stem cells (DPSCS)”.
La Sessione Poster ha come sempre testimoniato l’entusiasmo degli studenti, giovani e meno giovani, che hanno colto l’opportunità di presentare e discutere i vari lavori che stanno conducendo nelle rispettive Università, i cui abstract, anche quest’anno, saranno pubblicati nel supplemento online del numero di Aprile della Rivista Minerva Stomatologica; i lavori premiati come migliori saranno poi pubblicati interamente nella Rivista.

Ti potrebbero anche interessare