UniScienza&Ricerca: è online il nuovo numero

04 ottobre 2017
Attività di ricerca

Cari lettori di UniScienza&Ricerca,
con l’inizio del nuovo anno accademico ricominciano a pieno ritmo le nostre news di scienza e ricerca!
La notizia principale è dedicata a Easy Test, il programma di informazione e prevenzione delle infezioni da virus dell’HIV e dell’Epatite C, che vi dà appuntamento al 6 ottobre.
Tra le news, Paperfuge, la geniale invenzione di un ingegnere indiano: con un disco di carta e una cordicella ha creato una centrifuga che potrebbe davvero sostituire le ingombranti e costose centrifughe nei paesi in via di sviluppo, dove la mancanza di elettricità le rende pressoché inutili. Questo mese vi ricordiamo due eventi imperdibili: uno è il MEETmeTonight, la versione milanese della Notte dei Ricercatori, che si è tenuto il 29 e 30 settembre ai Giardini Indro Montanelli. L’Università Vita-Salute San Raffaele era presente con tanti ricercatori entusiasti e un laboratorio tutto da vedere…al buio! Da non perdere anche BergamoScienza, manifestazione giunta alla XV edizione e diventata ormai un cult per gli appassionati di scienza di ogni età. E ancora: parleremo del nostro Prof. Luigi Naldini, vincitore di un prestigioso riconoscimento per il suo contributo fondamentale nell’ambito della terapia genica.
Tutto questo e molto altro tra le pagine del nostro blog! http://scienzaericerca.unisr.it/
Buona lettura e buona scienza a tutti!
#UniScienzaeRicerca

Sono aperti i bandi per i Dottorati UniSR per l’aa 2020/2021
Ateneo01 luglio 2020
Sono aperti i bandi per i Dottorati UniSR per l’aa 2020/2021
UniSR avanza nel ranking mondiale delle università: new entry fra le prime 10 italiane
Ateneo10 giugno 2020
Lecture Cattedra Rotelli 2020: Philip Pettit dal 15 al 20 giugno in collegamento con noi.
Filosofia08 giugno 2020
Gender Lunch Seminars - prossimo incontro online: 20 maggio 2020