Il Prof. Montorsi riceve la Honorary Fellowship dal Royal College of Surgeons

20 novembre 2017
Medicina

Il Royal College of Surgeons of England, l’ordine professionale ufficiale che raccoglie tutti i chirurghi di Inghilterra, ha conferito l’onorificenza più alta – la Honorary Fellowship – al Prof. Francesco Montorsi, Ordinario di Urologia, Presidente del Corso di Laurea in Scienze Infermieristiche presso l’Ateneo e direttore dell’Unità di Urologia dell’IRCCS Ospedale San Raffaele. I chirurghi honorary fellows del Royal College of Surgeons sono solo 150 in tutto il mondo.

Così commenta il Professore: “Il conferimento della “Honorary Fellowship” da parte del Royal College of Surgeons of England, l’Ordine Professionale inglese che raccoglie tutti i chirurghi inglesi abilitati alla professione, è stato per me uno straordinario riconoscimento di quanto ho fatto nel corso della mia carriera. Un premio che pur non avendo alcun ritorno economico, è importante in quanto riconosce l’importanza dell’avere investito nell’aggiornamento scientifico e assistenziale e nell’educazione dei giovani. È un successo di un gruppo ed anche della nostra Istituzione San Raffaele che è stata la sede perfetta per potere sviluppare tante iniziative. Per i nostri studenti questa onorificienza deve essere una conferma del fatto che lo studio e la passione nel fare le cose viene sempre ripagata. I sei anni di Medicina sono lunghi e a volte sembrano interminabili. La materia è quasi sempre complicata e le giornate sembrano essere una successione di ostacoli. Bisogna tenere duro e non mollare. Poiché gli studenti del San Raffaele sono mediamente molto bravi, troveranno tutti le soddisfazioni che si meritano, che certo non saranno limitate al Royal College of Surgeons!”

Al Professore vanno le nostre più vive congratulazioni.

Scoperte nuove cellule nel fegato: potrebbero essere efficaci contro l’epatite B
Medicina01 settembre 2021
Descritta differenza molecolare tra infezioni da SARS-CoV-2 di diversa gravità