Con l’adesione dell’Università Vita-Salute San Raffaele sale a 13 il numero degli Atenei lombardi che hanno aderito al CALD – Coordinamento Atenei Lombardi per la Disabilità, una collaborazione volta a promuovere ed affermare di una cultura dell’inclusione della disabilità anche nel sistema universitario.
Lo scorso 21 Ottobre, 13 Atenei lombardi si sono ritrovati per rinnovare l’impegno assunto del 2011 con la nascita del CALD (Coordinamento Atenei Lombardi per la Disabilità). Durante l’incontro, aperto al pubblico, sono stati presentati a istituzioni, genitori e studenti progetti orientati a costruire una cultura dell’inclusione, che permetta una sempre maggiore accessibilità all’Università per gli studenti con disabilità e DSA (Disturbi Specifici dell’Apprendimento).
L’Università Vita-Salute può dirsi orgogliosa di essere parte di questo network, che considera e valorizza l’unicità di ciascuno studente, consentendo ad ognuno di esprimere appieno le sue potenzialità. Per UniSR, l’adesione al progetto è stata possibile grazie al nostro Servizio Disabilità e DSA; il Servizio è il punto informativo, di accoglienza e di attivazione di soluzioni personalizzate ed è preposto all’attivazione e gestione dei servizi per gli studenti con disabilità e DSA direttamente o in collaborazione con altre strutture dell’Ateneo.