Due studentesse PhD vincono il primo premio al VI Congresso Europeo di Neuroimaging clinico

04 aprile 2017
Post lauream

La Dott.ssa Silvia Caminiti e la Dott.ssa Arianna Sala sono due studentesse del Dottorato in Medicina Molecolare presso l’Università Vita-Salute San Raffaele, e autrici di uno studio selezionato tra i migliori lavori scientifici presentati lo scorso 27 Marzo al 6th European Conference on Clinical Neuroimaging (ECCN 2017) di Roma. Supervisore del loro Dottorato è la Prof.ssa Daniela Perani, Ordinario di Neuroscienze presso il nostro Ateneo e Capo dell’Unità “In vivo Human Molecular and Structural Neuroimaging” della Divisione di Neuroscienze dell’IRCCS Ospedale San Raffaele.

Il lavoro scientifico da loro presentato, “FDG-PET metabolic connectome in the spectrum of synucleinopathies”, dopo attento esame della commissione scientifica internazionale si è aggiudicato l’ambitissimo “2017 ECCN Award”.
Così commentano le Dottoresse: “La partecipazione a questo convegno ci ha dato l’opportunità di mostrare i nostri risultati scientifici e di confrontarci con personalità illustri del panorama scientifico internazionale nell’ambito del neuroimaging e delle malattie neurodegenerative. A parte un’iniziale agitazione, motivata dalla presenza in sala di esperti da tutto il mondo, la presentazione ha riscosso grande successo, rendendoci molto orgogliose dei nostri risultati e del lavoro fatto finora!”.

A Silvia e Arianna facciamo le nostre più vive congratulazioni!

Per informazioni sul Dottorato di Ricerca Internazionale in Medicina Molecolare visita il sito: http://www.unisr.it/medicina-chirurgia/ddr-internazionale-in-medicina-molecolare/

Internet e salute mentale: il nuovo Webinar di AlumniSR
Cultura09 marzo 2021
Internet e salute mentale: il nuovo Webinar di AlumniSR