Tutte le news

Due studentesse PhD vincono il primo premio al VI Congresso Europeo di Neuroimaging clinico

04 aprile 2017
Post lauream


La Dott.ssa Silvia Caminiti e la Dott.ssa Arianna Sala sono due studentesse del Dottorato in Medicina Molecolare presso l’Università Vita-Salute San Raffaele, e autrici di uno studio selezionato tra i migliori lavori scientifici presentati lo scorso 27 Marzo al 6th European Conference on Clinical Neuroimaging (ECCN 2017) di Roma. Supervisore del loro Dottorato è la Prof.ssa Daniela Perani, Ordinario di Neuroscienze presso il nostro Ateneo e Capo dell’Unità “In vivo Human Molecular and Structural Neuroimaging” della Divisione di Neuroscienze dell’IRCCS Ospedale San Raffaele.

Il lavoro scientifico da loro presentato, “FDG-PET metabolic connectome in the spectrum of synucleinopathies”, dopo attento esame della commissione scientifica internazionale si è aggiudicato l’ambitissimo “2017 ECCN Award”.
Così commentano le Dottoresse: “La partecipazione a questo convegno ci ha dato l’opportunità di mostrare i nostri risultati scientifici e di confrontarci con personalità illustri del panorama scientifico internazionale nell’ambito del neuroimaging e delle malattie neurodegenerative. A parte un’iniziale agitazione, motivata dalla presenza in sala di esperti da tutto il mondo, la presentazione ha riscosso grande successo, rendendoci molto orgogliose dei nostri risultati e del lavoro fatto finora!”.

A Silvia e Arianna facciamo le nostre più vive congratulazioni!

Per informazioni sul Dottorato di Ricerca Internazionale in Medicina Molecolare visita il sito: http://www.unisr.it/medicina-chirurgia/ddr-internazionale-in-medicina-molecolare/

Condividi l'articolo

Ti potrebbero anche interessare

Internet e salute mentale: il nuovo Webinar di AlumniSR
Cultura09 marzo 2021
Internet e salute mentale: il nuovo Webinar di AlumniSR
Innovazione in UniSR con la quinta edizione del Master
Filosofia01 febbraio 2021
Innovazione in UniSR con la quinta edizione del Master "Cibo e vino". Iscrizioni ancora aperte
Professioni Sanitarie. In UniSR tre Master per ridefinire la carriera
Post lauream05 gennaio 2021
Professioni Sanitarie. In UniSR tre Master per ridefinire la carriera
Studenti UniSR primi nella classifica delle Università nel concorso per entrare in Specialità
Ateneo31 dicembre 2020
Studenti UniSR primi nella classifica delle Università nel concorso per entrare in Specialità