Tutte le news

Due studentesse PhD vincono il primo premio al VI Congresso Europeo di Neuroimaging clinico

04 aprile 2017
Post lauream


La Dott.ssa Silvia Caminiti e la Dott.ssa Arianna Sala sono due studentesse del Dottorato in Medicina Molecolare presso l’Università Vita-Salute San Raffaele, e autrici di uno studio selezionato tra i migliori lavori scientifici presentati lo scorso 27 Marzo al 6th European Conference on Clinical Neuroimaging (ECCN 2017) di Roma. Supervisore del loro Dottorato è la Prof.ssa Daniela Perani, Ordinario di Neuroscienze presso il nostro Ateneo e Capo dell’Unità “In vivo Human Molecular and Structural Neuroimaging” della Divisione di Neuroscienze dell’IRCCS Ospedale San Raffaele.

Il lavoro scientifico da loro presentato, “FDG-PET metabolic connectome in the spectrum of synucleinopathies”, dopo attento esame della commissione scientifica internazionale si è aggiudicato l’ambitissimo “2017 ECCN Award”.
Così commentano le Dottoresse: “La partecipazione a questo convegno ci ha dato l’opportunità di mostrare i nostri risultati scientifici e di confrontarci con personalità illustri del panorama scientifico internazionale nell’ambito del neuroimaging e delle malattie neurodegenerative. A parte un’iniziale agitazione, motivata dalla presenza in sala di esperti da tutto il mondo, la presentazione ha riscosso grande successo, rendendoci molto orgogliose dei nostri risultati e del lavoro fatto finora!”.

A Silvia e Arianna facciamo le nostre più vive congratulazioni!

Per informazioni sul Dottorato di Ricerca Internazionale in Medicina Molecolare visita il sito: http://www.unisr.it/medicina-chirurgia/ddr-internazionale-in-medicina-molecolare/

Condividi l'articolo

Ti potrebbero anche interessare

Al San Raffaele uno studio clinico per testare un vaccino terapetico contro l'HIV
Medicina05 dicembre 2023
Al San Raffaele uno studio clinico per testare un vaccino terapetico contro l'HIV
PhD in Medicina Molecolare
Post lauream16 dicembre 2022
PhD in Medicina Molecolare
Dottorati UniSR 2022-2023
Post lauream30 giugno 2022
Dottorati UniSR 2022-2023
Evento di presentazione del master in Filosofia del cibo e del vino
Filosofia03 febbraio 2022
Evento di presentazione del master in Filosofia del cibo e del vino