Understanding Institutions. The Science and Philosophy of Living Together

DOTTORATO DI RICERCA IN FILOSOFIA

SEMINARIO DOTTORALE DI ONTOLOGIA SOCIALE

Understanding Institutions. The Science and Philosophy of Living Together

Prof. Francesco Guala (Università degli Studi di Milano)

DISCUSSANT: Dott.ssa Silvia Tossut (Università Vita-Salute San Raffaele) Prof.ssa Francesca De Vecchi (Università Vita-Salute San Raffaele)

4 maggio 2017 – 14:00 – 16:00

Aula: Agnodice

Che cosa sono le istituzioni? Quali le loro condizioni di esistenza? Quali sono le regole e la normatività proprie delle istituzioni? Che differenza c’è fra entità sociali e naturali? Possiamo essere “realisti” in ontologia sociale?

Il seminario tratterà di questi e altri problemi cruciali dell’ontologia sociale a partire dalla discussione delle soluzioni prospettate da Francesco Guala nel suo libro “Understanding Institutions. The Science and Philosophy of Living Together” (Princeton University Press 2016)

Workshop Phenomenology Today: 4 giugno 2020 il prossimo incontro
Post lauream20 maggio 2020
Workshop Phenomenology Today: 4 giugno 2020 il prossimo incontro