Da Filosofia UniSR a San Francisco con una innovativa Startup!

28 aprile 2017
Ateneo

Sono tre laureati in Filosofia UniSR, Ciro Greco, Mattia Pavoni e Jacopo Tagliabue i fondatori di Tooso la start up innovativa che verrà lanciata ufficialmente il prossimo Settembre!

Tooso è un sofisticato tool nato per semplificare e ottimizzare l’esperienza dello shopping online. Si basa su un algoritmo che grazie all’utilizzo delle strutture sintattico-semantiche tipiche delle ricerche sembra in grado di “capire” ciò che stiamo cercando.

I tre ragazzi, dopo la laurea UniSR , hanno intrapreso differenti percorsi sia formativi che lavorativi, per poi ritrovarsi a lavorare su Tooso, sperimentandolo inizialmente con sul sito Rotten Tomatoes specializzato nella recensione di film e serie tv. Il progetto si è docalizzato poi sull’e-commerce ed è stato presentato al Rise. L’idea dei nostri ragazzi ha ricevuto numerosi consensi, tanto da aver raccolto 110 mila dollari di finanziamenti ed essere selezionata da Alchemist Accelerator, uno dei più rinomati incubatori di startup con sede a San Francisco, nella famosa Silicon Valley,cuore dell’industria tecnologica.

Se vuoi saperne di più leggi l’articolo al seguente link

Lecture Cattedra Rotelli 2021: The Seduction of Sovereignty
Ateneo02 novembre 2021