Da Filosofia UniSR a San Francisco con una innovativa Startup!

28 aprile 2017
Ateneo

Sono tre laureati in Filosofia UniSR, Ciro Greco, Mattia Pavoni e Jacopo Tagliabue i fondatori di Tooso la start up innovativa che verrà lanciata ufficialmente il prossimo Settembre!

Tooso è un sofisticato tool nato per semplificare e ottimizzare l’esperienza dello shopping online. Si basa su un algoritmo che grazie all’utilizzo delle strutture sintattico-semantiche tipiche delle ricerche sembra in grado di “capire” ciò che stiamo cercando.

I tre ragazzi, dopo la laurea UniSR , hanno intrapreso differenti percorsi sia formativi che lavorativi, per poi ritrovarsi a lavorare su Tooso, sperimentandolo inizialmente con sul sito Rotten Tomatoes specializzato nella recensione di film e serie tv. Il progetto si è docalizzato poi sull’e-commerce ed è stato presentato al Rise. L’idea dei nostri ragazzi ha ricevuto numerosi consensi, tanto da aver raccolto 110 mila dollari di finanziamenti ed essere selezionata da Alchemist Accelerator, uno dei più rinomati incubatori di startup con sede a San Francisco, nella famosa Silicon Valley,cuore dell’industria tecnologica.

Se vuoi saperne di più leggi l’articolo al seguente link

I giovani medici e le nuove sfide nella sanità lombarda.
Ateneo11 dicembre 2019
I giovani medici e le nuove sfide nella sanità lombarda.
Giornata mondiale del volontariato: UniSR incontra il mondo del volontariato
Ateneo05 dicembre 2019
Giornata mondiale del volontariato: UniSR incontra il mondo del volontariato
World University Rankings 2020: UniSR conferma l'ottima posizione del 2019
Ateneo21 novembre 2019
World University Rankings 2020: UniSR conferma l'ottima posizione del 2019
Iscriviti a Filosofia del Mondo Contemporaneo.
Ateneo20 novembre 2019
Iscriviti a Filosofia del Mondo Contemporaneo.