Il Prof. Giustina eletto Presidente della prestigiosa Società Europea di Endocrinologia

17 maggio 2017
Medicina

Il Professor Andrea Giustina, Ordinario di Endocrinologia e Metabolismo presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Vita-Salute San Raffaele e attuale Presidente di GIOSEG (Glucocorticoid-Induced Osteoporosis Skeletal Endocrinology Group) è stato eletto Presidente della prestigiosa Società Europea di Endocrinologia. Il Prof. Giustina sarà in carica per il prossimo quadriennio dapprima come Presidente eletto (verrà proclamato al prossimo Congresso Europeo di Endocrinologia che si terrà a Lisbona dal 20 al 23 Maggio 2017) e successivamente come Presidente dal 2019 al 2021. Tra i principali obiettivi della Presidenza, il Professore pone il rafforzamento della presenza italiana nell’ambito dei programmi di ricerca europei lavorando a sempre più stretto contatto con le Istituzioni nazionali e continentali, lo sviluppo di iniziative dedicate ai giovani endocrinologi per facilitarne la mobilità in Europa aumentando anche l’attrattività italiana per ricercatori che dall’estero vogliano crescere presso le Istituzioni di eccellenza del Paese, ed infine la promozione di un vero core curriculum pan-europeo che superi le storiche disparità tra le differenti nazioni.

La Società Europea di Endocrinologia è stata creata per promuovere la ricerca di pubblica utilità, l’educazione e la pratica clinica in endocrinologia, per l’organizzazione di conferenze, corsi di formazione e pubblicazioni, e sensibilizzare l’opinione pubblica, di concerto con i legislatori nazionali e internazionali su tutte le tematiche in campo endocrino e metabolico.

Prove di ammissione: nuove date per i test
Ateneo12 marzo 2020
Prove di ammissione: nuove date per i test
World University Rankings 2020: UniSR conferma l'ottima posizione del 2019