Al Dott. Moretti, neolaureato in Medicina UniSR, primo premio per miglior poster

27 novembre 2018
Medicina

La Società Italiana di Patologia e Medicina Orale (SIPMO) ha organizzato nelle giornate del 19-20 Ottobre 2018 un Simposio Internazionale intitolato «La terapia medica in odontostomatologia e medicina orale», ospitato presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Politecnica delle Marche con sede ad Ancona. Durante l’evento, che ha visto incontrarsi i maggiori cultori ed esponenti della patologia orale italiani ed europei, le scuole universitarie hanno potuto presentare le proprie esperienze di ricerca scientifica di base e clinica.

Il Dott. Mattia Moretti, neolaureato in Medicina e Chirurgia UniSR, ha presentato come primo autore lo studio Expression of Hexokinase II in oral keratotic lesions with of whithout inflammation, aggiudicandosi il primo posto della sessione poster scientifici.

Tale lavoro scientifico, effettuato presso l’Università Vita-Salute San Raffaele, è originato da un progetto di ricerca condotto negli ultimi due anni presso l’IRCCS Ospedale San Raffaele in collaborazione con il Dipartimento di Odontoiatria diretto dal Prof. Enrico Gherlone e l’Unità Operativa di Anatomia Patologica diretta dal Prof. Claudio Doglioni, sotto l’egida del Prof. Silvio Abati, Responsabile del Centro Dipartimentale di Medicina e Patologia Orale.

Il Dott. Mattia Moretti riceve il diploma dal Prof. Lorenzo Lo Muzio, Presidente della SIPMO

Fra gli eroi in corsia del San Raffaele anche i nostri Alumni.
Ateneo01 aprile 2020
Fra gli eroi in corsia del San Raffaele anche i nostri Alumni.
Prove di ammissione: nuove date per i test
Ateneo12 marzo 2020
Prove di ammissione: nuove date per i test
World University Rankings 2020: UniSR conferma l'ottima posizione del 2019