Il Professor Enrico Gherlone nominato nuovo Rettore UniSR

09 novembre 2018
Ateneo

Cambio al vertice dell’Università Vita – Salute san Raffaele: il Consiglio di Amministrazione dell’Università ha votato all’unanimità il professor Enrico Gherlone, nuovo Rettore dell’Ateneo.

Sono grato al presidente Paolo Rotelli e al Consiglio di Amministrazione dell’Università che mi hanno onorato con questa carica prestigiosa”

Enrico Gherlone entra al San Raffaele già nel 1993, e nel 2001 ottiene la carica di professore ordinario all’interno dell’Ateneo, vedendolo “crescere e diventare in poco tempo un punto di riferimento prima nazionale e poi anche internazionalecome lui stesso dichiara.

UniSR saluta il Professor Alessandro Del Maschio, ordinario di Radiologia, che lascia dopo 6 anni di mandato, e dà il benvenuto al suo nuovo Rettore, il quale inaugura il suo mandato condividendo ed esplicitando i valori dell’Ateneo:

Oggi sono stato chiamato per alimentare questa crescita, senza abbandonare la tradizione, ma avendo ben chiaro che il primo obiettivo è quello di consolidare la nostra posizione a livello internazionale, creare partnership con importanti atenei, confrontandoci con il meglio che esiste per poter offrire ai nostri studenti una grande eccellenza clinica affiancata alla migliore esperienza didattica e scientifica”.

Continuano online, i Gender Lunch Seminars: 15 e 18 marzo 2021 i prossimi incontri
Ateneo18 febbraio 2021
Verso Erasmus+ 2021/2027!
Ateneo12 febbraio 2021