La classifica delle Università nel concorso per entrare nelle scuole di specializzazione: i medici UniSR al top!

29 aprile 2019
Medicina

Riprende in questi giorni La Repubblica una classifica stilata dall’Associazione Liberi Specializzandi di giovani medici in cui emerge l’ottima posizione dei Laureati presso la nostra Università.

La classifica, che si basa sul voto medio conseguito dai candidati, vede i nostri medici al primo posto con il valore calcolato sull’analisi delle votazioni di circa il 78% dei candidati.

Su una media complessiva dei voti calcolata dell’86,03, i Medici laureati all’Università Vita-Salute San Raffaele hanno raggiunto il valore di 101,41.

Il punteggio complessivo attribuito a ciascuna candidato (massimo 147 punti) viene stabilito in relazione alla somma del punteggio attribuito ai titoli (massimo 7 punti) e al punteggio conseguito nella prova (massimo 140 punti). Questo posizionamento nelle classifiche dà ai nostri laureati la possibilità di scegliere in modo prioritario le migliori scuole di Specializzazione in cui proseguire la propria formazione.

Risulta pertanto chiaro che, nonostante i valori non siano ancora definitivi, la nostra Università si conferma fra le Università che forniscono una formazione universitaria di eccellenza, oggi riconosciuta come una delle più prestigiose università italiane nel mondo, costantemente ai vertici delle più importanti classifiche nazionali ed internazionali per la qualità della sua offerta.

Edoardo Zancanaro, studente MD Program UniSR, presenta il proprio lavoro al Congresso PCR London Valves
Medicina16 gennaio 2020
Professioni Sanitarie: in UniSR tre Master per ridefinire la carriera
Medicina08 gennaio 2020
Professioni Sanitarie: in UniSR tre Master per ridefinire la carriera
Preparati al meglio per la prova d’ammissione: scopri come!
Ateneo23 dicembre 2019
Preparati al meglio per la prova d’ammissione: scopri come!
Aperte le iscrizioni ai test di ammissione ai corsi della Facoltà di Medicina e Chirurgia
Ateneo21 dicembre 2019