Alla Dottoranda Camilla Cividini il “ISMRM Summa Cum Laude Merit Award”

27 agosto 2019
Attività di ricerca

È stato assegnato a Camilla Cividini, PhD student dell’International PhD Course in Molecular Medicine presso UniSR, il premio “ISMRM Summa Cum Laude Merit Award” dell’International Society for Magnetic Resonance in Medicine. Il riconoscimento è avvenuto per la sua presentazione orale nell’ambito del 27° Congresso ISMRM tenutosi a Montréal (Canada).

Nella presentazione, intitolata “Structural and functional organization of the brain connectome in patients with different motor neuron diseases: a multicenter study”, la Dott.ssa Cividini ha riportato i risultati di uno studio multicentrico che ha avuto lo scopo di identificare specifici pattern di danno cerebrale strutturale e funzionale per la differenziazione tra pazienti con sclerosi laterale amiotrofica, sclerosi laterale primaria e atrofia muscolare progressiva, utilizzando tecniche di analisi dei grafi e connettomica.

Dichiara Camilla:

Sono molto contenta per questo riconoscimento internazionale, molto gratificante e lusinghiero. Sono entusiasta di questo premio e ringrazio il Professor Filippi e la Dottoressa Agosta per l'opportunità e i mezzi a me dati per partecipare a questo Congresso internazionale, importante per la mia formazione e crescita lavorativa

Sono aperti i bandi per i Dottorati UniSR per l’aa 2020/2021
Ateneo01 luglio 2020
Sono aperti i bandi per i Dottorati UniSR per l’aa 2020/2021
UniSR avanza nel ranking mondiale delle università: new entry fra le prime 10 italiane
Ateneo10 giugno 2020
Lecture Cattedra Rotelli 2020: Philip Pettit dal 15 al 20 giugno in collegamento con noi.
Filosofia08 giugno 2020
Gender Lunch Seminars - prossimo incontro online: 20 maggio 2020