Alla Dottoranda Camilla Cividini il “ISMRM Summa Cum Laude Merit Award”

27 agosto 2019
Attività di ricerca

È stato assegnato a Camilla Cividini, PhD student dell’International PhD Course in Molecular Medicine presso UniSR, il premio “ISMRM Summa Cum Laude Merit Award” dell’International Society for Magnetic Resonance in Medicine. Il riconoscimento è avvenuto per la sua presentazione orale nell’ambito del 27° Congresso ISMRM tenutosi a Montréal (Canada).

Nella presentazione, intitolata “Structural and functional organization of the brain connectome in patients with different motor neuron diseases: a multicenter study”, la Dott.ssa Cividini ha riportato i risultati di uno studio multicentrico che ha avuto lo scopo di identificare specifici pattern di danno cerebrale strutturale e funzionale per la differenziazione tra pazienti con sclerosi laterale amiotrofica, sclerosi laterale primaria e atrofia muscolare progressiva, utilizzando tecniche di analisi dei grafi e connettomica.

Dichiara Camilla:

Sono molto contenta per questo riconoscimento internazionale, molto gratificante e lusinghiero. Sono entusiasta di questo premio e ringrazio il Professor Filippi e la Dottoressa Agosta per l'opportunità e i mezzi a me dati per partecipare a questo Congresso internazionale, importante per la mia formazione e crescita lavorativa

Il San Raffaele scommette sulla diagnosi precoce dei tumori del cavo orale
Attività di ricerca17 novembre 2023
Il San Raffaele scommette sulla diagnosi precoce dei tumori del cavo orale
Scoperto un meccanismo chiave nella patogenesi del tumore al pancreas
Ricerca01 novembre 2023
Scoperto un meccanismo chiave nella patogenesi del tumore al pancreas
La Telecyclette per combattere l’isolamento degli anziani
Attività di ricerca02 luglio 2023
La Telecyclette per combattere l’isolamento degli anziani
VIRUS: un'esperienza contagiosa! La mostra interattiva del San Raffaele arriva a BergamoScienza