Il secondo semestre UniSR è partito con le lezioni online

05 marzo 2020
Ateneo

Viste le disposizioni previste dal Decreto Ministeriale, il secondo semestre è ripartito con i corsi a distanza per garantire lo svolgimento delle lezioni.

L’Ateneo ha attivato tre modalità di didattica in remoto per lo svolgimento delle lezioni. E' stato quindi possibile frequentare i corsi, da remoto, tramite live streaming, che permette anche di avere lezioni registrate, disponibili su un portale dedicato; e tramite E-Learning sia in modalità avanzata su una piattaforma dedicata che tramite modalità classica.

I primi corsi a partire sono stati quelli della Facoltà di Medicina, seguiti da Psicologia e Filosofia.

Tutti gli studenti sono stati contattati dalle segreterie, tramite bacheca online o mail, per condividere i nuovi piani di studio e le modalità di partecipare alle lezioni.

Come accedere alle proprie lezioni online?

Per seguire le lezioni previste, è sufficiente installare Microsoft Teams scaricabile gratuitamente su Microsoft Teams , entrare con le proprie credenziali dell’intranet (username = indirizzo email @studenti.unisr.it e la password dell’intranet) e collegarsi alla pagina che mostrerà loro l’elenco di tutte le lezioni online, presenti nella giornata inviata dalla Segreteria Didattica.

Cosa ti serve?

Un qualsiasi PC, Mac o un tablet connessi ad una rete stabile e le credenziali per l’accesso alla intranet UniSR. Inoltre una postazione corretta che sia lontana da fonti di rumore o distrazione.

Cosa fare se si hanno riscontrano problemi?

In caso di problemi o malfunzionamento contattare sistemi.informativi@unisr.it

Per tutte le domande relative alla didattica contattare le proprie segreterie di corso agli indirizzi disponibili nella sezione Contatti

Tutte le informazioni dettagliate sulle modalità di frequenza dei corsi e i percorsi da seguire per accedere alle lezioni saranno rese disponibili agli studenti tramite le segreterie competenti.

Ammissioni UniSR: Nuove date corsi di preparazione al test
Ateneo24 maggio 2021
Ammissioni UniSR: Nuove date corsi di preparazione al test
Continuano online, i Gender Lunch Seminars: 15 aprile 2021 il prossimo incontro
Attività di ricerca15 aprile 2021
Continuano online, i Gender Lunch Seminars: 15 aprile 2021 il prossimo incontro
QS Subject Ranking 2021: UniSR tra le migliori Università a livello internazionale
Ateneo11 marzo 2021
Come scegliere il Corso di Laurea più adatto a te?
Orientamento04 marzo 2021
Come scegliere il Corso di Laurea più adatto a te?