Il secondo semestre UniSR è partito con le lezioni online

05 marzo 2020
Ateneo

Viste le disposizioni previste dal Decreto Ministeriale, il secondo semestre è ripartito con i corsi a distanza per garantire lo svolgimento delle lezioni.

L’Ateneo ha attivato tre modalità di didattica in remoto per lo svolgimento delle lezioni. E' stato quindi possibile frequentare i corsi, da remoto, tramite live streaming, che permette anche di avere lezioni registrate, disponibili su un portale dedicato; e tramite E-Learning sia in modalità avanzata su una piattaforma dedicata che tramite modalità classica.

I primi corsi a partire sono stati quelli della Facoltà di Medicina, seguiti da Psicologia e Filosofia.

Tutti gli studenti sono stati contattati dalle segreterie, tramite bacheca online o mail, per condividere i nuovi piani di studio e le modalità di partecipare alle lezioni.

Come accedere alle proprie lezioni online?

Per seguire le lezioni previste, è sufficiente installare Microsoft Teams scaricabile gratuitamente su Microsoft Teams , entrare con le proprie credenziali dell’intranet (username = indirizzo email @studenti.unisr.it e la password dell’intranet) e collegarsi alla pagina che mostrerà loro l’elenco di tutte le lezioni online, presenti nella giornata inviata dalla Segreteria Didattica.

Cosa ti serve?

Un qualsiasi PC, Mac o un tablet connessi ad una rete stabile e le credenziali per l’accesso alla intranet UniSR. Inoltre una postazione corretta che sia lontana da fonti di rumore o distrazione.

Cosa fare se si hanno riscontrano problemi?

In caso di problemi o malfunzionamento contattare sistemi.informativi@unisr.it

Per tutte le domande relative alla didattica contattare le proprie segreterie di corso agli indirizzi disponibili nella sezione Contatti

Tutte le informazioni dettagliate sulle modalità di frequenza dei corsi e i percorsi da seguire per accedere alle lezioni saranno rese disponibili agli studenti tramite le segreterie competenti.

Innovazione in UniSR con la quinta edizione del Master
Filosofia19 febbraio 2021
Innovazione in UniSR con la quinta edizione del Master "Cibo e vino". Iscrizioni ancora aperte
Partecipa alla Open Week UniSR: 6-11 febbraio 2021