World University Rankings 2020: UniSR conferma l'ottima posizione del 2019

04 marzo 2020

UniSR Rankings 2020

UniSR conferma anche per quest'anno l'ottima posizione sia nella prestigiosa classifica Times Higher Education World University Rankings 2020 che nella classifica QS.

Insieme a QSTHE Times Higher Education rappresenta uno dei ranking più significativi e riconosciuti al mondo; gli indicatori presi in considerazione per le classifiche sono diversi, tra i quali didattica, ricerca, numero di pubblicazioni, citazioni su riviste internazionali, rapporti con gli operatori del mercato di riferimento e female ratio.

World University Rankings 2020 - THE Times Higher Education

UniSR si posiziona tra i primi 250 atenei al mondo valutati per insegnamento, trasferimento tecnologico, ricerca, impatto delle citazioni scientifiche e internazionalizzazione dello staff accademico, nella classifica diffusa da Times Higher Education World University Rankings 2020, la rivista britannica indipendente specializzata nella valutazione dei sistemi universitari internazionali

Nel World University Rankings 2020, l’Università Vita-Salute San Raffaele mantiene la posizione tra i n° 201-250 sulle oltre 1000 Università internazionali valutate, confermando il risultato dello scorso anno.

Sono 45 gli atenei italiani su un totale di 1.396 università di 92 Paesi presenti nel ranking tra i quali UniSR mantiene l’ottima posizione

L’Italia è così il terzo Paese europeo più rappresentato in classifica insieme alla Spagna, e l’ottavo a livello mondiale.

Consulta la classifica completa : World University Rankings 2020 di THE Times Higher Education

Sempre per THE ottimi anche i risultati per l’indicatore ‘Citations’: risultiamo essere 39esimi al mondo  nel ranking generale e primi in Italia. Se si osserva il dato relativo alle Citations per materia, selezionando Medicine risultiamo 37esimi al mondo.

Osservando invece i dati di posizionamento relativi all’area Clinical Pre-Clinical & Health: UniSR mantiene la posizione 201-250 tra i migliori Atenei.
Questo ranking  specifico di area  valuta le migliori  Università che trattano materie Cliniche, Pre-Cliniche e della Salute.

University Rankings 2020 By Subject- THE Times Higher Education

Nella classifica “By Subject” per Medicina, UniSR mantiene la posizione tra i 250 migliori atenei al mondo, tra le prime 10 in Italia.

QS World University Ranking

La classifica QS 2020 vede UniSR tra le 350 università migliori al mondo nella macro-categoria Life Sciences and Medicine, guadagnando venti posti rispetto all’anno precedente.

La macro-categoria include non solo gli argomenti riconducibili all’intera Facoltà di Medicina che viene premiata nel suo complesso, ma anche quelli a carattere Psicologico. Inoltre UniSR guadagna 100 posizioni rispetto allo scorso anno classificandosi per l’area Medica nelle prime 150-200 posizioni worldwide. Sempre per l'area medica nella si posiziona nella top ten delle migliori università italiane.

QS, che rimane assieme a THE tra i più autorevoli ranking internazionali, si impegna ad analizzare i punteggi relativi alle maggiori università internazionali. La classifica viene stilata secondo degli score definiti da una accurata media. ponderata per le incidenze dei seguenti fattori: accademic reputation, employer reputation, citations per paper ed H-Index.

Consulta la classifica completa su QS Top Universities

Young University 2020 THE- Times Higher Education

La classifica delle giovani università , che nel 2019 ci vede tra le prime 23 al mondo, è in fase di elaborazione per il 2020.

Tags:

UniSR apre le porte per Università Svelate
Ateneo20 marzo 2024
UniSR apre le porte per Università Svelate
Eventi Scientifici27 settembre 2023
"Medicina hi-tech": il laboratorio UniSR sull’IA in Medicina arriva a BergamoScienza
La squadra di specializzandi in pediatria UniSR vince i Pediatric Simulation Games 2023
Premi e riconoscimenti12 settembre 2023
UniSR Games 2022 - Evento spostato a data da definirsi