Scuola estiva in filosofia per studenti delle scuole superiori.

04 marzo 2020

Fiducia, Esperti e Istituzioni nella società Europea

La Facoltà di Filosofia dell’Università Vita-Salute San Raffaele organizza, nell’ambito delle attività di orientamento rivolte agli studenti delle scuole superiori interessati alla filosofia, una settimana di approfondimento sul tema della fiducia nelle istituzioni democratiche, la crisi di fiducia, e il ruolo degli esperti nella democrazia.

Saranno affrontate tematiche diverse con lezioni frontali ed esercitazioni pratiche tenute da docenti e dottorati della Facoltà di Filosofia dell’Università Vita-Salute San Raffaele.

Le caratteristiche della Scuola estiva in filosofia sono state pensate in modo tale da poter costituire una valida proposta all’interno dei nuovi PCTO – Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento.

La Scuola estiva in filosofia avrà luogo dal 22 al 26 giugno 2020, tutti i giorni dalle 9 alle 16, presso Palazzo Arese Borromeo a Cesano Maderno, che è stato sede della Facoltà di Filosofia dal 2002 al 2010, e che tuttora ne ospita le iniziative.

Per informazioni legate al programma PCTO, scrivere a: alternanza@unisr.it

Per informazioni sulle modalità di iscrizione e frequenza, scrivere a: orientamento@unisr.it

Per informazioni sui contenuti della Summer school, scrivere a: ircecp@unisr.it

Il messaggio del Preside della Facoltà di Filosofia agli studenti
Ateneo01 luglio 2020
Il messaggio del Preside della Facoltà di Filosofia agli studenti
Con Massimo Cacciari a “Triennale Estate”
Filosofia24 giugno 2020
Con Massimo Cacciari a “Triennale Estate”
Trappola del senno di poi e coronavirus: cosa dicono le neuroscienze?
Psicologia18 giugno 2020
Trappola del senno di poi e coronavirus: cosa dicono le neuroscienze?
Parte il nuovo CdL magistrale in Teoria e storia delle arti e dell’immagine
Filosofia09 giugno 2020