Tutte le news

#backtogether Superare un periodo di incertezze dando il meglio di noi!

27 agosto 2020
Ateneo

Marianna, laureata a novembre 2019 in Infermieristica, da febbraio lavora in malattie infettive al San Raffaele Turro, vivendo in prima linea l’emergenza. La preparazione acquisita e il supporto di ex professori e colleghi l’hanno supportata in tutti i momenti, consolidando le basi acquisite.

Per noi neolaureati la prima esperienza lavorativa è stata una grande sfida in quanto la maggior parte di noi, affiancata da infermieri più esperti, si è trovata ad operare in un reparto Covid.

Le basi formative che durante i tre anni di studio abbiamo acquisito attraverso lezioni e tirocini sono state fondamentali; ci hanno consentito di affrontare con gli strumenti adatti questo periodo di emergenza in cui ci siamo trovati catapultati nella realtà lavorativa di tutti i giorni.

Non è mancato il supporto da parte dei professori che qualche mese prima avevamo lasciato. Si sono preoccupati di sapere come stava andando, offrendoci anche la possibilità di effettuare dei colloqui individuali attraverso le modalità telematiche consentite.

In conclusione, posso affermare che quello vissuto è stato un periodo pieno di incertezze e paure; ma la formazione che abbiamo ricevuto in università, accompagnata dal supporto di infermieri con più esperienza di noi, ci ha aiutato ad affrontare tutto questo dando il meglio di noi e ha consolidato le basi acquisite nel triennio.

Condividi l'articolo

Ti potrebbero anche interessare

Eyes of the tiger: la libertà di essere 
Ateneo08 marzo 2025
Eyes of the tiger: la libertà di essere 
Diventa protagonista del cambiamento. Scegli l'Università
Orientamento26 febbraio 2025
Diventa protagonista del cambiamento. Scegli l'Università
Elezioni per i/le Rappresentanti degli/lle Studenti – A.A. 2024/2025
Ateneo24 febbraio 2025
Elezioni per i/le Rappresentanti degli/lle Studenti – A.A. 2024/2025
Gender Lunch Seminars: Genere e lavoro in Italia
Eventi10 dicembre 2024
Gender Lunch Seminars: Genere e lavoro in Italia