Tutte le news

#backtogether Superare un periodo di incertezze dando il meglio di noi!

27 agosto 2020
Ateneo

Marianna, laureata a novembre 2019 in Infermieristica, da febbraio lavora in malattie infettive al San Raffaele Turro, vivendo in prima linea l’emergenza. La preparazione acquisita e il supporto di ex professori e colleghi l’hanno supportata in tutti i momenti, consolidando le basi acquisite.

Per noi neolaureati la prima esperienza lavorativa è stata una grande sfida in quanto la maggior parte di noi, affiancata da infermieri più esperti, si è trovata ad operare in un reparto Covid.

Le basi formative che durante i tre anni di studio abbiamo acquisito attraverso lezioni e tirocini sono state fondamentali; ci hanno consentito di affrontare con gli strumenti adatti questo periodo di emergenza in cui ci siamo trovati catapultati nella realtà lavorativa di tutti i giorni.

Non è mancato il supporto da parte dei professori che qualche mese prima avevamo lasciato. Si sono preoccupati di sapere come stava andando, offrendoci anche la possibilità di effettuare dei colloqui individuali attraverso le modalità telematiche consentite.

In conclusione, posso affermare che quello vissuto è stato un periodo pieno di incertezze e paure; ma la formazione che abbiamo ricevuto in università, accompagnata dal supporto di infermieri con più esperienza di noi, ci ha aiutato ad affrontare tutto questo dando il meglio di noi e ha consolidato le basi acquisite nel triennio.

Condividi l'articolo

Ti potrebbero anche interessare

Dottorati UniSR 2024-2025
Ricerca10 luglio 2024
Dottorati UniSR 2024-2025
Report Almalaurea 2024
Ateneo04 luglio 2024
Report Almalaurea 2024
UniSR e Citizen Science: l’impegno del nostro Ateneo per una ricerca partecipata
Attività di ricerca02 luglio 2024
UniSR e Citizen Science: l’impegno del nostro Ateneo per una ricerca partecipata
Al San Raffaele una settimana all’insegna dello scambio culturale
Ateneo01 luglio 2024
Al San Raffaele una settimana all’insegna dello scambio culturale