#backtogether Laurearsi alla magistrale di Psicologia: un grande privilegio grazie al supporto dei docenti

07 settembre 2020
Ateneo

Anche Chiara ha potuto laurearsi alla Magistrale di Psicologia in UniSR. Tante le paure di non farcela, tanti gli approfondimenti che avrebbe voluto fare, ma, grazie alla disponibilità e il sostegno della sua correlatrice, è riuscita a portare a termine la tesi laureandosi in presenza lo scorso luglio.

"Questo è stato un periodo un po’ particolare per via dell’evento epidemiologico, nonostante tutto, anche se non avrei mai pensato, mi sono laureata. Questi mesi sono stati un po’ strani. Proprio nel pieno dell’attività di raccolta dati, ci è stato vietato l’accesso alla struttura universitaria.

Confrontandomi con la mia correttrice che non smetterò mai di ringraziare per la sua infinita disponibilità e, constatata la situazione, abbiamo deciso di proseguire con le analisi dei dati nonostante il campione a disposizione fosse esiguo.

Per le analisi statistiche ho scaricato sul mio pc una prova gratuita per un mese del programma che viene usato in reparto.

Quasi tutti i giorni mi sentivo telefonicamente con la correlatrice per proseguire con le indagini.

Non nego sia stato difficile riuscire a intendersi solo tramite comunicazione telefonica, sicuramente dal vivo sarebbe stato tutto più semplice, ma, nonostante ciò sono riuscita a portare a termine il mio lavoro.

Con questo ringrazio l’università per avere sempre garantito il proseguimento delle attività didattiche perché, confrontandomi con dei miei amici di altri atenei, mi sono resa conto che in pochi hanno avuto questo ‘privilegio’, dal momento in cui la maggior parte è rimasto bloccato.

Ammissioni UniSR: Nuove date corsi di preparazione al test
Ateneo24 maggio 2021
Ammissioni UniSR: Nuove date corsi di preparazione al test
Continuano online i Gender Lunch Seminars: 6 maggio 2021 il prossimo incontro