#backtogether Preparazione e aggiornamento costante anche per i medici.

16 luglio 2020
Ateneo

Vincenzo si è laureato lo scorso 15 luglio e condivide con noi il suo percorso finale in UniSR. Potersi laureare in presenza è stata una importante occasione per concludere un percorso formativo impegnativo ma ricco di opportunità.

Sarò sempre grato alla mia Università per aver avuto la possibilità di discutere la tesi di Laurea in presenza.

"È stata un'esperienza incredibile, più forte e più vivida di quanto potessi mai immaginare. Fino a qualche settimana fa ero rattristato dal fatto che mia sorella non fosse autorizzata ad entrare nell'aula in cui si sarebbero svolte la discussione e la proclamazione. Mi dicevo: <<È strano non poterla vedere partecipe di quello che sarà uno dei momenti più belli della mia vita.>> In realtà, però, una volta conclusa la proclamazione ed indossata la toga, sono andato ad abbracciarla poco fuori l'Università ed è stato bellissimo lo stesso. Ad aspettarmi c'erano anche alcuni miei zii; insieme a loro ed ai miei genitori abbiamo scattato le foto di rito e ci siamo goduti a pieno il momento.

Al termine della cerimonia, ho avuto anche modo di scambiare qualche parola con il mio Relatore, il Prof. Domenico Cianflone, ed il mio Correlatore, il Dr. Francesco Maranta.

È stato toccante cogliere nelle loro parole la soddisfazione per il lavoro svolto negli ultimi anni e presentato davanti alla Commissione in un momento storico così particolare. La pandemia da SARS-CoV-2 ci ha tolto tanto. Ha costretto molte persone a dire addio troppo presto ai loro cari. Ci ha limitato in molte delle attività che fino a pochi mesi davamo per scontate. Per fortuna, grazie alla capacità organizzativa dell'Università Vita-Salute San Raffaele, non sono stato costretto a rinunciare alla possibilità di essere nominato dottore in Medicina e Chirurgia nel luogo in cui per sei anni ho cercato di dare il meglio di me."

Rizza Vincenzo

Altri colleghi di Vincenzo ci hanno lasciato importanti messaggi che pubblicheremo sempre sui canali dell’Università

Farma&co.: il laboratorio interattivo del San Raffaele in tour nei festival della scienza
Ateneo29 settembre 2022