Tommaso e la sua eredità: quale ontologia nella luce della rivelazione?

01 ottobre 2021
Filosofia

Il Centro di Studi Patristici GENESIS dell'Università Vita-Salute San Raffaele, in collaborazione con l'Istituto Universitario Sophia di Loppiano, Figline e Incisa Valdarno (Firenze), organizza nei giorni 1-3 ottobre 2021 una scuola di formazione sul tema "Tommaso e la sua eredità".

L’evento, aperto a tutti gli interessati, si svolgerà presso la sede del Monte Tabor in Illasi (Verona).

Il programma:

L'obiettivo della scuola è di esplorare il patrimonio filosofico-teologico ripreso da Tommaso, da un lato, e la ricezione di Tommaso nella storia della filosofia e della teologia moderna e contemporaneo, dall'altro lato. Saranno previste tre relazioni principali (Carmelo Meazza, Università degli Studi di Sassari; Massimo Donà, UniSR; Mauro Mantovani, Pontificia Università Salesiana, Roma) e diverse comunicazioni dei partecipanti.
Maggiori informazioni disponibili sul programma definitivo in allegato.

Programma Tommaso e la sua eredità

San Raffaele School of Philosophy 2022
Eventi20 settembre 2022