Il Rettore UniSR, Prof. Enrico Gherlone, è stato nominato dal Ministro della Salute Prof. Orazio Schillaci Referente presso il Ministero per il settore odontoiatrico.
Il suo compito sarà quello di supportare il Ministero sulle decisioni che riguardano le problematiche specifiche riguardanti il comparto dell’Odontoiatria.
“Per un settore in continua evoluzione come quello odontoiatrico, poter avere un’interlocuzione diretta con il Ministro è certamente un’opportunità che potrà consentire di far fronte, in tempi brevi, non solo alle problematiche che di volta in volta si presenteranno, ma anche cercare di governare il cambiamento avendo come obiettivo primario la salute del cittadino, ma anche la sostenibilità di un modello assistenziale che negli anni ha dimostrato la sua efficacia clinica espandendolo per quanto sarà possibile agli aspetti del sistema sanitario nazionale e dell’Odontoiatria sociale".
- afferma il Rettore UniSR, già componente del Consiglio Superiore di Sanità e Coordinatore del Tavolo Tecnico sull’Odontoiatria presso il Ministero della Salute e membro dell’Osservatorio nazionale per le scuole di specialità mediche comprese quelle di area odontoiatrica.