Tutte le news

The courage, the passion and the boldness: Maye Musk e Francesca Pasinelli si raccontano in UniSR

23 ottobre 2023
Ateneo

Coraggio, Passione e Audacia: Maye Musk e Francesca Pasinelli a UniSR

Oggi in UniSR si è tenuto un incontro di straordinaria ispirazione dal titolo “The courage, the passion and the boldness," con ospite d'onore Maye Musk.

La celebre imprenditrice si è raccontata insieme a Francesca Pasinelli, entrambe moderate dalla giornalista Monica Maggioni, conquistando la platea di oltre 500 studenti.

 L'evento è stato un'opportunità per attingere a preziose e autentiche storie di vita cariche di ispirazione e passione.

Qualunque sia l’ostacolo che ci si para davanti, bisogna affrontarlo e trovare il modo di aggirarlo

ha dichiarato Maye Musk ai 500 studenti e studentesse dell’Ateneo, sottolineando il potere della determinazione nei momenti di sfida.

Storie di Ispirazione: Il Potere del Coraggio e della Passione

Maye Musk, celebre imprenditrice, modella e influencer canadese, cresciuta in Sudafrica e nota anche come madre di Elon Musk, ha condiviso il suo straordinario percorso con una platea affascinata.

Ha sottolineato l'importanza di una mentalità positiva, di un piano ben strutturato e della volontà di affrontare i rischi come fattori chiave per  il superamento degli ostacoli.

I miei figli – ha detto – mi hanno visto commettere errori e risolvere problemi, perché spesso le cose vanno storte e hanno imparato a vivere nello stesso modo in cui ho imparato io: guardando i miei genitori.

Ma l'ispirazione non si è limitata ai racconti di Maye Musk, poiché durante l'incontro Francesca Pasinelli, direttrice generale della Fondazione Telethon, ha raccontato come la passione per il proprio lavoro e il coraggio nelle decisioni abbiano rappresentato un vero motore per raggiungere obiettivi ambiziosi.

Ha anche evidenziato l'importante collaborazione con l'IRCCS Ospedale San Raffaele, che ha portato alla creazione del San Raffaele Telethon per la Terapia Genica di Milano (SR-Tiget), diventato un punto di riferimento a livello internazionale per la ricerca sulle terapie avanzate.

Il mio lavoro è un privilegio che ogni giorno mi dà una risposta a quella domanda sul senso della vita che mi sono posta a un certo punto della mia esistenza. Per questo, non sento la fatica e mi ritengo molto fortunata

ha dichiarato Francesca Pasinelli.

La possibilità di ascoltare storie non solo di successo ma anche di passione, determinazione, anche nei periodi meno rosei è stata d'ispirazione e di motivazione per tutti i presenti in sala.

La conferenza "The courage, the passion and the boldness"

L'incontro " The courage, the passion and the boldness " in UniSR  è stato un autentico momento di ispirazione. Maye Musk e Francesca Pasinelli hanno condiviso le loro esperienze di coraggio, passione e determinazione, dimostrando che superare alcune difficoltà è possibile con la giusta mentalità.

La platea, composta da oltre 500 studenti, ha avuto l'opportunità di apprendere preziose storie di vita, coraggio e passione, rendendosi conto che, nonostante le sfide poste sul nostro cammino la passione è un motore fondamentale per il raggiungimento dei risultati. 

È dalla passione che nasce l’audacia e il coraggio di superare gli ostacoli, manenendosi concentrati sull’obiettivo.

L’incontro ha rappresentato un momento importante, dedicato soprattutto agli studenti, per accrescere la loro esperienza all’interno del campus, dando spunti di riflessione, ispirazione e motivazione.

Condividi l'articolo

Ti potrebbero anche interessare

Dottorati UniSR 2024-2025
Ricerca10 luglio 2024
Dottorati UniSR 2024-2025
Gender Lunch Seminars: Genere in pixel
Eventi12 giugno 2024
Gender Lunch Seminars: Genere in pixel
UniSR un primato a livello mondiale
Premi e riconoscimenti05 giugno 2024
UniSR un primato a livello mondiale
UniSR incontra Nancy Fraser
Ateneo22 maggio 2024
UniSR incontra Nancy Fraser