Maye Musk, celebre imprenditrice, modella e influencer canadese, cresciuta in Sudafrica e nota anche come madre di Elon Musk, ha condiviso il suo straordinario percorso con una platea affascinata.
Ha sottolineato l'importanza di una mentalità positiva, di un piano ben strutturato e della volontà di affrontare i rischi come fattori chiave per il superamento degli ostacoli.
I miei figli – ha detto – mi hanno visto commettere errori e risolvere problemi, perché spesso le cose vanno storte e hanno imparato a vivere nello stesso modo in cui ho imparato io: guardando i miei genitori.
Ma l'ispirazione non si è limitata ai racconti di Maye Musk, poiché durante l'incontro Francesca Pasinelli, direttrice generale della Fondazione Telethon, ha raccontato come la passione per il proprio lavoro e il coraggio nelle decisioni abbiano rappresentato un vero motore per raggiungere obiettivi ambiziosi.
Ha anche evidenziato l'importante collaborazione con l'IRCCS Ospedale San Raffaele, che ha portato alla creazione del San Raffaele Telethon per la Terapia Genica di Milano (SR-Tiget), diventato un punto di riferimento a livello internazionale per la ricerca sulle terapie avanzate.
Il mio lavoro è un privilegio che ogni giorno mi dà una risposta a quella domanda sul senso della vita che mi sono posta a un certo punto della mia esistenza. Per questo, non sento la fatica e mi ritengo molto fortunata
ha dichiarato Francesca Pasinelli.
La possibilità di ascoltare storie non solo di successo ma anche di passione, determinazione, anche nei periodi meno rosei è stata d'ispirazione e di motivazione per tutti i presenti in sala.