Siamo molto orgogliosi della nomina del nostro Magnifico Rettore perché riconosce l’impegno del Prof. Enrico Gherlone e dell’Università Vita-Salute San Raffaele insieme a tutta la sua comunità nella Ricerca.
Università Vita-Salute San Raffaele e IRCCS Ospedale San Raffaele collaborano in modo sinergico all’interno di un unico campus, dove i reparti clinici dell’ospedale, i laboratori e gli spazi dedicati all’alta formazione interagiscono quotidianamente. La collaborazione tra le due istituzioni garantisce un reciproco arricchimento e produce una ricerca d’eccellenza, riconosciuta a livello internazionale.
Grazie all’integrazione tra attività di laboratorio e ricerca clinica, e alla presenza di piattaforme tecnologiche d’avanguardia, il San Raffaele è leader in molte aree di ricerca biomedica: dalle neuroscienze all’oncologia, dalla genetica all’immunologia e all’infettivologia, fino alle terapie cellulari e geniche. L’attività scientifica è organizzata in Divisioni, Istituti e Centri di Ricerca ed è supportata da facilities dedicate, che forniscono conoscenze e strumentazioni in campi come l’imaging, la genetica o la bioinformatica.