Medicina e chirurgia
Dental School
Presentazione
Accedere alla Dental School UniSR significa entrare a far parte di un sistema integrato di ricerca-didattica-clinica di eccellenza grazie al quale, terminati gli studi, si potrà accedere immediatamente e al più alto livello al mondo della professione. IUna possibilità resa concreta da:
- l’inserimento della Dental School nel quadro d’eccellenza dell’Università Vita-Salute San Raffaele, a sua volta inserito nel contesto dell’Ospedale San Raffaele, struttura clinica-scientifica-universitaria di rilievo internazionale e di alta specializzazione per diverse importanti patologie.
- l’Integrazione orizzontale e verticale di didattica, ricerca e clinica, che consente agli studenti di formarsi direttamente in Clinica, interagendo gli uni con gli altri a tutti i livelli (triennale + magistrale + post-graduate) e in qualsiasi momento. Una formazione innovativa sotto tutti i punti di vista che offre la possibilità, già dal secondo semestre del primo anno (CLOPD), di partecipare al tirocinio osservazionale nel Servizio di Riabilitazione Orale, frequentando la clinica, assistendo a tutti gli interventi delle discipline odontoiatriche
- l’Integrazione totale della Dental School UniSR con la Dental Clinic dell’Ospedale San Raffaele, la struttura recentemente costituita presso la il dipartimento di Odontoiatria.
- una struttura nuova, dotata di macchinari e attrezzature di ultimissima generazione, sia per l’attività clinica sia per l’uso didattico: i manichini per le esercitazioni pratiche; l’impronta digitale con tutto il percorso di realizzazione dei modelli virtuali fino al manufatto protesico; le tecnologie protesiche di laboratorio odontotecnico basate sul CAD-CAM; i microscopi operatori.
- dei Piani didattici innovativi, che prevedono un coinvolgimento degli studenti in formazione non solamente riguardo le attività cliniche ma anche nella gestione clinico-organizzativa del nuovo reparto.
- uno scambio continuo tra discenti, docenti e tutori: Il corso di Laurea è volutamente organizzato per consentire, ad un numero di studenti commisurato alla struttura, di valersi durante l’attività didattica di un corpo docente di fama internazionale.