Online il video e le presentazioni dell’incontro “La Riforma Costituzionale: una questione civile e culturale”

26 ottobre 2016
Ateneo

È possibile rivedere, sul canale YouTube UniSR, il video integrale dell’incontro, tenutosi il 25 ottobre, presso l’Università Vita-Salute San Raffaele. Disponibili, inoltre, sul canale Slideshare UniSR, le slide degli interventi delle proff. De Monticelli e D’Amico.

Protagonisti dell’incontro, moderato dal prof. Roberto Mordacci ed introdotto da un saluto del Presidente, dott. Roberto Mazzotta e del Rettore, prof. Alessandro Del Maschio, la prof.ssa Marilisa D’Amico, avvocato e docente di Diritto costituzionale presso l’Università degli Studi di Milano;  il prof. Gustavo Zagrebelsky, docente di Elementi di diritto presso la Facoltà di Filosofia dell’Ateneo, già presidente della Corte costituzionale; la prof.ssa Roberta De Monticelli, docente di Filosofia della persona presso la Facoltà di Filosofia dell’Ateneo e dil prof. Michele Nicoletti, docente di Filosofia politica presso l’Università di Trento e deputato PD alla Camera.

Un’ulteriore importante occasione per comprendere le ragioni e i contenuti della riforma e delle critiche che le sono state rivolte

Dottorati UniSR 2024-2025
Ricerca10 luglio 2024