Panorama d’Italia sbarca al San Raffaele

17 ottobre 2016
Ateneo

L’eccellenza della ricerca in Italia al centro del convegno organizzato il prossimo 20/10 – aula S. Raffaele

Panorama d’Italia, kermesse che da ormai 3 anni racconta, condivide e promuove le eccellenze italiane in ambito economico, politico e culturale, sbarca quest’anno al San   Raffaele con un convengo di assoluto pregio che vedrà anche la nostra università protagonista.

L’incontro, che rimarca una delle più grandi specificità del San Raffaele, si intitola “L’eccellenza nella ricerca in Italia: dal laboratorio alla cura del malato” e vedrà coinvolti, tra gli altri, il prof. Comi – Ordinario di Neurologia presso l’Università Vita-Salute San Raffaele, Direttore dell’Istituto di Neurologia Sperimentale –  INSpe dell’IRCCS Ospedale San Raffaele e la prof.ssa Leocani – Associato di Neurologia presso l’Università Vita-Salute San Raffaele responsabile Centro MAGICS – MAGnetic IntraCerebral Stimulation Center, IRCCS Ospedale San Raffaele.

Aprirà l’incontro un saluto del Presidente del Gruppo Ospedaliero San Donato, dott. Paolo Rotelli.

La partecipazione è gratuita previa registrazione e fino a esaurimento posti.

I primi 15 studenti che intendessero partecipare possono inviare una mail a comunicazione@unisr.it per prenotare il loro posto.

Tutti gli altri studenti, tutti i docenti e tutti gli amministrativi che desiderassero partecipare possono invece seguire il processo di registrazione riportato al seguente link: www.panoramaditalia.it

Di seguito il programma completo del convegno:

Saluto di benvenuto:

Paolo Rotelli (presidente Gruppo Ospedaliero San Donato).

Intervengono:

Luca Del Gobbo (assessore all’Università, Ricerca e Open Innovation Regione Lombardia);

Giovanni Leonardi (direttore generale per la Ricerca del Ministero della Salute);

Hubert Puech d’Alissac (amministratore delegato di Teva Italia),

Pietro Leo (executive architect IBM Academy of Technology),

Giancarlo Comi (Ordinario di Neurologia presso l’Università Vita-Salute San Raffaele, direttore della Divisione di Neurologia e Direttore dell’Istituto di Neurologia Sperimentale –  INSpe dell’IRCCS Ospedale San Raffaele ).

Letizia Leocani (Associato di Neurologia presso l’Università Vita-Salute San Raffaele – responsabile Centro MAGICS – MAGnetic IntraCerebral Stimulation Center, IRCCS Ospedale San Raffaele.)

Modera:

Margherita Fronte (giornalista di Focus).

L’Europa e il climate change: giornata di studi a Palazzo Arese Borromeo
Ateneo10 settembre 2020
L’Europa e il climate change: giornata di studi a Palazzo Arese Borromeo
L’Università ai tempi di SARS-CoV2: lezioni online che non hanno fatto perdere i rapporti personali.
Ateneo06 agosto 2020
Vivere l’ambiente universitario a 360 gradi da casa: è stato possibile e stimolante!
Ateneo03 agosto 2020
Essere fuori sede durante il lockdown: opportunità e incertezze.
Ateneo31 luglio 2020
Essere fuori sede durante il lockdown: opportunità e incertezze.