Nasce l’Odontoiatria Sociale

02 aprile 2016

Novità in vista per la Clinica Odontoiatrica diretta dal prof. Enrico Gherlone e, di conseguenza, per la didattica degli studenti dei corsi di Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria e in Igiene Dentale dell’Università Vita-Salute San Raffaele.

E’ infatti ufficiale l’intenzione da parte della dental clinic di aderire al progetto di Odontoiatria Sociale proposto dalla Regione Lombardia, coordinato dal Dott. Longo, nei tempi e modi che saranno legalmente previsti.

Il progetto, pienamente riflettente i core values del nostro Ateneo consentirà di accedere, secondo parametri stabiliti da Regione Lombardia, a prestazioni come la visita odontostomatologica, l’identificazione della necessità protesica, l’esecuzione di protesi completa o parziale rimovibile SUPPORTATA IN TALUNI CASI DA IMPIANTI DENTALI,  prestazioni ATTUALMENTE escluse dai Lea.