Gaia Filiberti, neoimmatricolata UniSR, nominata “Alfiere del Lavoro”

16 ottobre 2017
Medicina

Gaia Filiberti, neostudentessa del Corso di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia presso il nostro Ateneo, è stata selezionata per ottenere il riconoscimento di “Alfiere del Lavoro” per meriti scolastici. Gaia sarà ricevuta e premiata dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella il prossimo Novembre, assieme ad altri 24 studenti provenienti da tutta Italia, segnalati dai propri Dirigenti per gli eccezionali risultati scolastici conseguiti. “Sono onorata di poter ricevere questo premio in quanto pieno riconoscimento di un percorso di studi (ho frequentato il liceo classico) dietro cui c’è stata tanta dedizione ed impegno. Quest’anno è stato tanto ricco di soddisfazioni quanto impegnativo dal punto di vista scolastico. In primis, per l’assai temuto test di Medicina, a cui mi sono dedicata con passione per tutto il periodo estivo. Essere stata ammessa presso questo Ateneo è stato per me motivo di grande orgoglio e soddisfazione! Già la prima settimana di lezioni mi ha fatto comprendere quali siano le potenzialità e le opportunità che questa Università offre ai propri studenti”. Quali progetti prevede per il suo futuro? “È forse presto parlarne: il mio augurio, oggi, è quello di poter intraprendere una carriera universitaria ricca di gratificazioni e soddisfazioni personali!”.

A Milano nasce il San Raffaele Neurotech Hub
Ricerca05 marzo 2024
A Milano nasce il San Raffaele Neurotech Hub
Nuove prospettive nella ricerca sulla SPAX5: Sephin-1 come possibile terapia