Crescere professionalmente passa oggi da un eccellente presidio della comunicazione, oltre che da un’ottima conoscenza delle proprie technicalities.
Il Master in Tecniche del Discorso Pubblico e Comunicazione d’Impresa è la risposta a questa esigenza: obiettivi primari sono non solo l’acquisizione teorica di tecniche e di metodi, ma anche il conseguimento di uno sfondo culturale e intellettuale che consenta di collocare gli strumenti tipici dell’argomentazione in una visione più ampia e critica del mondo contemporaneo.
Anche quest’anno il master godrà della consolidata partnership con Mediaset, in particolare con la testata all news TgCom24, con Fondazione Bracco, Banca Intesa Sanpaolo e da quest’anno anche con Assolombarda.
Il Master prepara specialisti ad elevato profilo professionale in grado di dominare in ogni aspetto tanto le tecniche oratorie classiche quanto i linguaggi e le forme della comunicazione moderna – scritta, orale, televisiva, multimediale.
Le docenze si terranno sia nelle aule dell’Università che negli studi televisivi di Mediaset e saranno condotte da professori della Facoltà di Filosofia, da giornalisti, da manager aziendali e professionisti della comunicazione, grazie anche all’attiva partecipazione delle aziende partner.
Importante novità di quest’anno è la possibilità di seguire, per coloro che non posseggono un titolo di laurea, il Corso di Formazione creato sulle tematiche specifiche del Master.
Entrambe le iscrizioni terminano il 5 ottobre 2018, vi aspettiamo!