Tutte le news

Master in Tecniche del Discorso Pubblico e Comunicazione d’Impresa

01 settembre 2018
Filosofia

Crescere professionalmente passa oggi da un eccellente presidio della comunicazione, oltre che da un’ottima conoscenza delle proprie technicalities.

Il Master in  Tecniche del Discorso Pubblico e Comunicazione d’Impresa è la risposta a questa esigenza: obiettivi primari sono non solo l’acquisizione teorica di tecniche e di metodi, ma anche il conseguimento di uno sfondo culturale e intellettuale che consenta di collocare gli strumenti tipici dell’argomentazione in una visione più ampia e critica del mondo contemporaneo.

Anche quest’anno il master godrà della consolidata partnership con Mediaset, in particolare con la testata all news TgCom24con Fondazione Bracco, Banca Intesa Sanpaolo e da quest’anno anche con Assolombarda.

Il Master prepara specialisti ad elevato profilo professionale in grado di dominare in ogni aspetto tanto le tecniche oratorie classiche quanto i linguaggi e le forme della comunicazione moderna – scritta, orale, televisiva, multimediale.

Le docenze si terranno sia nelle aule dell’Università che negli studi televisivi di Mediaset e saranno condotte da professori della Facoltà di Filosofia, da giornalisti, da manager aziendali e professionisti della comunicazione, grazie anche all’attiva partecipazione delle aziende partner.

Importante novità di quest’anno è la possibilità di seguire, per coloro che non posseggono un titolo di laurea, il Corso di Formazione   creato sulle tematiche specifiche del Master.

Entrambe le iscrizioni terminano il 5 ottobre 2018, vi aspettiamo!

Condividi l'articolo

Ti potrebbero anche interessare

Cattedra Rotelli 2024: Lecture di Nancy Fraser
Eventi08 maggio 2024
Cattedra Rotelli 2024: Lecture di Nancy Fraser
UniSR alla XIII edizione di MIA Photo Fair con il format Arte&Scienza
Eventi14 aprile 2024
UniSR alla XIII edizione di MIA Photo Fair con il format Arte&Scienza
Volevo sparire. Vergogna, misoginia e violenza di genere
Eventi22 novembre 2023
Volevo sparire. Vergogna, misoginia e violenza di genere
Summer School Filosofia UniSR: 12-13-14 Giugno
Filosofia12 giugno 2023
Summer School Filosofia UniSR: 12-13-14 Giugno