Il Prof. Burioni promotore di un patto a difesa della scienza

11 gennaio 2019
Attività di ricerca

Decine di firme a supporto di un patto per difendere la ricerca scientifica contro le affermazioni ingiustificate e fuorvianti in ambito medico. Il “Patto Trasversale per la Scienza” è stato promosso dal Prof. Roberto Burioni, Ordinario di Microbiologia e Virologia presso l’Università Vita-Salute San Raffaele, e dal Prof. Guido Silvestri, Ordinario di Patologia generale alla Emory University di Atlanta; a sottoscrivere l’accordo, molteplici esponenti del panorama medico, accademico e politico italiano, tra i quali anche il Prof. Massimo Clementi Preside della Facoltà di Medicina e Chirurgia UniSR e il Prof. Guido Poli, Ordinario di Patologia Generale UniSR.

L’appello, in 5 punti, è rivolto a tutte le forze politiche italiane, affinché sottoscrivano e s’impegnino formalmente a rispettare il Patto, nel riconoscimento che il progresso della Scienza è un valore universale dell’umanità, che non può essere negato o distorto per fini politici o elettorali.

Behaviour Change: la ricerca di UniSR sul lavoro post pandemia
Ricerca03 novembre 2021