Brexit: la fine di un'epoca

Ne parliamo con Imen Boulahrajane

31 ottobre 2019
Campus e Sport

Agorà UniSR: gli studenti del gruppo studentesco incontrano Imen Boulahrajane per parlare di Brexit

Sembrava impensabile, invece è successo.

Il 23 giugno 2016, il popolo brittanico, con il 51,9% delle preferenze, votava per il Leave: l’uscita della Gran Bretagna dall’Unione Europea. Da quel momento, le attenzioni di media, politici e cittadini europei sono rivolte a quello che sarebbe un divorzio senza precedenti.

L'ufficialità del Leave è stata più volte rimandata a causa delle enormi difficoltà che l’Europa e il Regno Unito hanno trovato nel negoziare i termini della separazione.

Ma cosa ha portato il popolo britannico a votare per l’uscita dall’Unione Europea? Perché abbandonare l’UE si è rivelato essere così difficile e quali conseguenze avrà su tutti noi?

Per rispondere a queste domande, giovedì 7 novembre, a partire dalle ore 16, 30 in aula Ippocrate, l'Università Vita Salute San Raffaele, attraverso il gruppo studentesco Agorà UniSR, avrà il piacere di ospitare Imen Boulahrajane, giovane influencer che ha ridefinito il concetto di “Instagram influencer”, conquistando più di 100 mila follower grazie al suo originale e brillante modo di spiegare l’economia e la politica tramite l’uso delle storie del famoso social network.

Nella seconda parte dell’incontro,  il professor Michael John, docente presso l’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano e originiario di Swansea (Galles), porterà a noi tutti la testimonianza, l’opinione e le paure di un cittadino britannico.

Vi aspettiamo in aula Ippocrate (Dibit 1) il 7 novembre alle ore 16.30, non mancate!

Gruppo studentesco Agorà UniSR

Big Data e crisi della democrazia. Guardare al futuro con gli AlumniSR
Eventi16 settembre 2020
Big Data e crisi della democrazia. Guardare al futuro con gli AlumniSR
Lauree online UniSR: la parola agli studenti
Ateneo11 maggio 2020
Lauree online UniSR: la parola agli studenti
Spirito di squadra e di sacrificio: i valori dello sport anche da casa.
Campus e Sport07 maggio 2020
Spirito di squadra e di sacrificio: i valori dello sport anche da casa.
#LiveUniSR: Come riorganizzare l’attività studentesca online? Lo raccontano gli studenti
Campus e Sport30 aprile 2020