Tutte le news

Scuola di Formazione Patristica

26 agosto 2019
Ateneo

20-22 Settembre - Monte Tabor in Illasi, Verona

La Scuola di Formazione Patristica, promossa dal Centro di Studi Patristici "Genesis", intende proporre delle occasioni di approfondimento e di discussione su argomenti fondamentali nella storia del pensiero cristiano europeo attraverso gli strumenti contemporanei dell'indagine storico-filosofica e grazie al contributo dei più qualificati specialisti, italiani e stranieri, del settore. 

L'edizione della Scuola di Formazione Patristica di quest'anno, che prevede anche la collaborazione dell'Istituto Universitario "Sophia" di Loppiano (Incisa-Figline in Valdarno, Firenze) e della Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università Cattolica Argentina di Buenos Aires, si terrà nei giorni 20-22 Settembre. 

I relatori di quest'anno saranno il Prof. Piero Coda (Istituto Universitario "Sophia", Incisa-Figline in Valdarno, Firenze), il Prof. Javier Gonzalez (Università Cattolica Argentina, Buenos Aires) e la Prof. Cecilia Avenatti de Palumbo (Università Cattolica Argentina, Buenos Aires). 

Per informazioni è possibile inviare una comunicazione al seguente indirizzo e-mail: genesis@unisr.it 

Condividi l'articolo

Ti potrebbero anche interessare

Elezioni per i/le Rappresentanti degli Studenti
Ateneo02 aprile 2026
Elezioni per i/le Rappresentanti degli Studenti
Salute e qualità della vita: UniSR tra formazione e ricerca a Wired Health 2026
Eventi27 marzo 2026
Salute e qualità della vita: UniSR tra formazione e ricerca a Wired Health 2026
UniSR nominata centro per la tubercolosi da OMS, cosa faremo insieme
Ateneo23 marzo 2026
UniSR nominata centro per la tubercolosi da OMS, cosa faremo insieme
Le università non statali «trasformano risorse private in servizio pubblico»
Ateneo10 marzo 2026
Le università non statali «trasformano risorse private in servizio pubblico»