Un’esperienza Contagiosa al Meet Me Tonight - 27-28 settembre 2019

Torna l’immancabile appuntamento con il Meet Me Tonight

13 settembre 2019

Un’esperienza Contagiosa al Meet Me Tonight

Il 27 e il 28 settembre 2019 torna l’immancabile appuntamento con il Meet Me Tonight, la Notte Europea dei Ricercatori di Milano!

Anche quest’anno i ricercatori UniSR e IRCCS Ospedale San Raffaele ti accompagneranno alla scoperta dei virus e dei loro segreti attraverso la nuova mostra interattiva VIRUS. Un'Esperienza contagiosa!

La mostra, ideata e progettata ad hoc per i festival della scienza, intende mostrare, a partire dalle origini e dalle caratteristiche biologiche e di trasmissione dei virus, come siamo in grado oggi di prevenire, contenere e combattere le infezioni virali e come si sia addirittura arrivati ad utilizzare questi patogeni come strumento terapeutico avanzato.

Il laboratorio prevede un percorso guidato strutturato in diverse postazioni tematiche, in cui il pubblico potrà mettersi alla prova in prima persona con giochi e esperimenti su temi come l’origine dei virus, il contagio, la prevenzione e la terapia genica.

Pronto a farti contagiare dalla curiosità? Ti aspettiamo al MMT19!

Meet me Tonight è l’evento pensato proprio per avvicinare il pubblico ai temi e ai protagonisti della ricerca e dell’innovazione. L’evento, completamente gratuito, presenterà esperimenti, laboratori interattivi e dimostrazioni scientifiche realizzati da numerose università e istituti di ricerca dell’area milanese. All’interno dei ai Giardini Indro Montanelli di Porta Venezia potrai incontrare anche i ricercatori dell’Ospedale San Raffaele e dell’Università Vita-Salute San Raffaele !

Nell’attesa di incontrarci, seguici su Instagram: @unisr,  Facebook: Università Vita-Salute San Raffaele e IRCCS Ospedale San Raffaele e  Twitter – @SanRaffaeleMi e @MyUniSR

Stay tuned! La ricerca è di tutti #MMT19

DETTAGLIO DEL PROGRAMMA:

Venerdì 27 settembre – Attività per le scuole su prenotazione (10:00 – 15:00) e per il pubblico (15:00-22:00)

Sabato 28 settembre – Attività per il pubblico, ore 10:00 – 22:00

Seminario Permanente di Filosofia dell'Esistenza