Tutte le news

Al via la partnership tra UniSR e Gulf Medical University

29 luglio 2020
Ateneo

Venti studenti potranno frequentare il primo triennio negli Emirati e concludere gli studi a Milano

A partire dal prossimo anno accademico  2020/2021, Il corso di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia International MD Program  offre un'opportunità unica ai suoi studenti!
Università Vita-Salute San Raffaele ha infatti stipulato una partnership con la rinomata Gulf Medical University di Ajman, negli Emirati Arabi Uniti (GMU) che mira a rafforzare la collaborazione tra le due istituzioni sia sull'insegnamento che sulla ricerca. Con questo obiettivo i due Atenei hanno sviluppato un percorso combinato per gli studenti interessati a diventare medici. 
Il nuovo percorso consente agli studenti iscritti al corso di corso di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia International MD Program  di poter svolgere i primi 3 anni presso la GMU iscrivendosi alla Laurea triennale in Scienze Pre-cliniche da loro offerta: l’Associate Degree in Pre-Clinical Sciences
Al termine dei tre anni gli studenti potranno continuare la loro formazione presso UniSR direttamente dal 4 ° anno conseguendo dunque la Laurea in Medicina.
Un'innovazione, che ha portato l’International MD Program  a rivedere il suo ordinamento per offrire  un programma internazionale unico nel suo genere che preparerà al meglio gli studenti sia negli anni preclinici che clinici.

Condividi l'articolo

Ti potrebbero anche interessare

Dottorati UniSR 2024-2025
Ricerca10 luglio 2024
Dottorati UniSR 2024-2025
Report Almalaurea 2024
Ateneo04 luglio 2024
Report Almalaurea 2024
UniSR e Citizen Science: l’impegno del nostro Ateneo per una ricerca partecipata
Attività di ricerca02 luglio 2024
UniSR e Citizen Science: l’impegno del nostro Ateneo per una ricerca partecipata
Al San Raffaele una settimana all’insegna dello scambio culturale
Ateneo01 luglio 2024
Al San Raffaele una settimana all’insegna dello scambio culturale