Big Data e crisi della democrazia. Guardare al futuro con gli AlumniSR

16 settembre 2020

AlumniSR torna con un secondo Webinar aperto a tutti

Dopo la pausa estiva, l’Associazione AlumniSR torna con un secondo evento online, questa volta sul tema “Big data e crisi della democrazia”, per interrogarsi, approfondire e comprendere il futuro insieme.

L’evento, gratuito ed aperto a tutti, si svolgerà interamente in streaming mercoledì 30 settembre a partire dalle 18.30.

Insieme a Maria Russo interverranno gli AlumniSR Francesco Tava (UWE Bristol) e Giulia Bistagnino (UniMi), entrambi chiamati ad affrontare un tema che quest’ultima definisce “sfuggente”.

Il concetto di big data – come quello di fake news del resto – è particolarmente scivoloso e sfuggente e, proprio per questo motivo, gli esperti del settore sono in forte disaccordo sul suo significato e modalità di utilizzo.

Giulia Bistagnino

Big Data e crisi della democrazia: programma e registrazioni

Mercoledi 30 Settembre dalle 18:30 non perdere l’incontro

Big data e crisi della democrazia, moderato da Maria Russo (UniSR) con ospiti

Giulia Bistagnino, UniMI

Francesco Tava, UWE Bristol

Segui l’evento online registrandoti a questo link

Effettuata la registrazione riceverai una mail con tutti i dettagli per seguire l’evento.

L’Associazione AlumniSR

L’Associazione AlumniSR nasce nel settembre 2019 come una rete in cui laureati e studenti UniSR possono mantenere il contatto con il passato accademico e raccontare il proprio presente professionale.

La sua missione è quindi quella di conservare e rafforzare il senso di appartenenza all’Università, promuovendo le occasioni di incontro e di reciproca conoscenza attraverso l’organizzazione di attività culturali, artistiche, sportive, professionali e molto altro.

L’Associazione è aperta a tutti gli ex studenti dell’Ateneo che abbiano conseguito presso l’Università un titolo in ogni ordine e grado (Corsi di Laurea Triennale, Magistrale, a ciclo unico, Master, Dottorati e Scuole di Specializzazione) e agli studenti attualmente iscritti.

Entra anche tu a far parte della community AlumniSR! Registrazioni al sito www.alumnisr.it

Tags:

BCMU19: UniSR a BookCity 2019
Ateneo20 settembre 2019
BCMU19: UniSR a BookCity 2019
Healthytude: dal 16 al 23/06 la manifestazione dedicata alla salute e al benessere
Eventi06 giugno 2019
Il vantaggio competitivo dei valori – Mercato globale ed etica nel terzo millennio
Eventi24 maggio 2019
Gran Ballo di Primavera – 23 maggio 2019